Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PONTEDERA12°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 14 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Inquietante? La Cina lancia il primo esercito di umanoidi autonomi - IL VIDEO
Inquietante? La Cina lancia il primo esercito di umanoidi autonomi - IL VIDEO

Attualità mercoledì 03 settembre 2014 ore 18:51

Il Palio delle contrade ha un nuovo presidente

Il nuovo presidente Lorenzo Caturegli

Lorenzo Caturegli, 29 anni, è stato eletto all'unanimità dall'associazione. Già al lavoro per preparare l'edizione che si terrà il 18 gennaio 2015



BUTI — È Lorenzo Caturegli il nuovo presidente dell'Associazione Palio delle Contrade. Dopo la nomina da parte del pievano don Giovanni Corti, l'ufficialità arriva dall'assemblea dei soci tenutasi a Buti nei locali del vecchio asilo di via Piana.

La candidatura di Lorenzo Caturegli, 29 anni da compiere il prossimo 24 settembre, è stata votata all'unanimità. Il nuovo presidente succede a Cristiano Profeti, in carica per 3 anni, e avrà il compito di guidare la macchina organizzativa del Palio di Buti che si correrà il 18 gennaio 2015, avvalendosi della collaborazione dei membri effettivi dell'associazione.

I confermati dalla precedente edizione sono Alessandro Leporini, Claudio Tognarini, Giuseppe Belli, Giuseppe Quadri, Alessandro Bulleri, Dimitri Leone, Gioele Tedeschi, Alberto Mori, Antongiulio Carrara, Simona Baschieri ed Erika Sgherri.

I nuovi componenti sono Lorenzo Camilloni, Giancarlo Matteucci, Orlando Ciacchini, Paolo Leporini, Cristina Biondi, Francesco Tremolanti, Sebastian Ciampi e Leonardo Guarcello.

Tra le novità figura l'introduzione della Commissione festa, composta da Enrico Pelosini, Michele Pelosini, Massimiliano Sandroni e Riccardo Serafini.

Nell'ottica di una proficua collaborazione con le istituzioni, il presidente Lorenzo Caturegli potrà contare su due rappresentanti effettivi dell'amministrazione comunale e della parrocchia di Buti all'interno dell'Associazione Palio delle Contrade, individuati rispettivamente nelle figure di Luca Andreini e Silvia Spigai.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato un uomo di 32 anni, già noto alle forze dell'ordine. L'intervento della polizia dopo la segnalazione di alcune giovani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità