QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°11° 
Domani 10°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 novembre 2019

Cronaca giovedì 26 giugno 2014 ore 16:27

Il prefetto Tagliente va in pensione. Tappa per i saluti a Pisa in consiglio comunale

Durante il suo intervento il rappresentante dello Stato ha voluto sottolineare che prefettura e comuni devono aiutare i cittadini in difficoltà



PROVINCIA DI PISA — Il prefetto di Pisa Francesco tagliente lascia l'incarico e va in pensione, prima però ha voluto salutare gli amministratori con i quali da quando è arrivato a Pisa ha lavorato per rendere il territorio migliore e portare la presenza dello Stato in provincia di Pisa. Il primo saluto lo ha fatto al consiglio comunale della città capoluogo, ma nei prossimi giorni sono previste anche altre visite ai consigli comunali della provincia. A Pisa Tagliente ha voluto fare una raccomandazione ai consiglieri e agli amministratori dicendo "Nostro e vostro compito è aiutare le persone che ne hanno bisogno. Chi può fa da sé, gli altri hanno bisogno che li ascoltiamo e guidiamo". Poi ha raccontato la storia di una famiglia con un disabile totale e che è costretta a lasciare casa: "Tanta è la vergogna di chiedere aiuto, che si sono rivolti non all'osservatorio più vicino, ma a uno dove non li conoscessero".

"Cambiando un po' il cerimoniale - ha detto il perfetto Tagliente prima dell'inizio al consiglio comunale -, ho voluto salutare tutto il consiglio comunale invece di ricevere solo il sindaco perché voi rappresentate tutta la città. Una città che, tutta insieme, vorrei ringraziare per quello che mi ha dato".



Tag

Bologna, rubano bancomat alle Poste e intascano un milione: 3 arresti

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca