QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10° 
Domani 10°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 14 dicembre 2019

Sport giovedì 28 agosto 2014 ore 19:03

Rugby, una squadra per ogni età

Dai seniores fino ai bambini di sei anni, otto formazioni al via. Pronta anche la femminile. Potranno giocare anche le bambine



PONTEDERA — Rugby per tutte le età, e per tutti i generi, infatti a Pontedera anche le donne impazziscono per lo sport della palla ovale. La sesta stagione della Bellaria rugby sta per cominciare con otto squadre e per la prima volta vedrà ai nastri di partenza anche la formazione femminile che parteciperà al campionato regionale.

Lunedì 1 settembre inizieranno la preparazione la prima squadra e l'under 18 e nei giorni successivi sarà la volta delle squadra rosa e delle altre formazioni, dall'under 16 fino ai piccoli di sei anni. Inoltre la prima squadra, che affronterà la serie C, effettuerà tre giorni di ritiro a Casciana Terme per preparare al meglio la stagione.

Dopo cinque anni di attività il rugby a Pontedera è una seria realtà e il settore giovanile copre ormai tutte le fasce d'età, anche le bambine che vogliono avvicinarsi allo sport della palla ovale possono farlo perché fino agli undici anni maschi e femmine possono stare nella stessa squadra.

Un lavoro capillare durato anni, quello dei giovani della Bellaria rugby che, sotto la supervisione di Piero Becattini, presidente del gruppo sportivo Bellaria, sono cresciuti fino a diventare una realtà con quasi 200 tesserati e centinaia di persone che seguono le partite.

In una sorta di terzo tempo anticipato i giocatori di rugby e tutti gli appassionati che seguono la squadra si ritroveranno sabato 30 agosto per l'ultima braciata dell'estate, una delle tante occasioni che la Bellaria rugby organizza per autofinanziare i propri progetti.

Questi i tecnici che guideranno le varie formazioni:

Prima squadra maschile: Riccardo Squarcini Assistenti: Gianluca Orsi e Francesco Gasperini

Prima squadra femminile: Giacomo Panicucci

Under 18: Loris Tavaglione

Under 16: Alessandro Crivellari

Under 14: Antonio Tangredi

Under 12: Dario Felix

Under 10: Andrea Barsocchi

Under 6-8: da definire



Tag

Sardine a Roma: la vista dall'alto di piazza San Giovanni

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cronaca