Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport giovedì 28 agosto 2014 ore 19:03

Rugby, una squadra per ogni età

Dai seniores fino ai bambini di sei anni, otto formazioni al via. Pronta anche la femminile. Potranno giocare anche le bambine



PONTEDERA — Rugby per tutte le età, e per tutti i generi, infatti a Pontedera anche le donne impazziscono per lo sport della palla ovale. La sesta stagione della Bellaria rugby sta per cominciare con otto squadre e per la prima volta vedrà ai nastri di partenza anche la formazione femminile che parteciperà al campionato regionale.

Lunedì 1 settembre inizieranno la preparazione la prima squadra e l'under 18 e nei giorni successivi sarà la volta delle squadra rosa e delle altre formazioni, dall'under 16 fino ai piccoli di sei anni. Inoltre la prima squadra, che affronterà la serie C, effettuerà tre giorni di ritiro a Casciana Terme per preparare al meglio la stagione.

Dopo cinque anni di attività il rugby a Pontedera è una seria realtà e il settore giovanile copre ormai tutte le fasce d'età, anche le bambine che vogliono avvicinarsi allo sport della palla ovale possono farlo perché fino agli undici anni maschi e femmine possono stare nella stessa squadra.

Un lavoro capillare durato anni, quello dei giovani della Bellaria rugby che, sotto la supervisione di Piero Becattini, presidente del gruppo sportivo Bellaria, sono cresciuti fino a diventare una realtà con quasi 200 tesserati e centinaia di persone che seguono le partite.

In una sorta di terzo tempo anticipato i giocatori di rugby e tutti gli appassionati che seguono la squadra si ritroveranno sabato 30 agosto per l'ultima braciata dell'estate, una delle tante occasioni che la Bellaria rugby organizza per autofinanziare i propri progetti.

Questi i tecnici che guideranno le varie formazioni:

Prima squadra maschile: Riccardo Squarcini Assistenti: Gianluca Orsi e Francesco Gasperini

Prima squadra femminile: Giacomo Panicucci

Under 18: Loris Tavaglione

Under 16: Alessandro Crivellari

Under 14: Antonio Tangredi

Under 12: Dario Felix

Under 10: Andrea Barsocchi

Under 6-8: da definire


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità