Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 18 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni comunali, il Pd ha vinto ma la battaglia per le Politiche sarà diversa

Politica sabato 07 giugno 2014 ore 12:42

"Il sindaco riferisca sui lavori per l'edilizia scolastica"

Roberto Russo consigliere di Ponsacco la città di tutti
Roberto Russo consigliere di Ponsacco la città di tutti

Roberto Russo il consigliere di Ponsacco la città di tutti incalza Brogi sui lavori alle scuola del Comune



PONSACCO — Le scuole nel mirino dell'opposizione ponsacchina. A sollevare il problema della praticabilità degli edifici e delle decisioni politiche su questo tema è Roberto Russo il consigliere comunale di Ponsacco la città di tutti.

“Dopo le parole del sindaco di Ponsacco – dice l'esponenete di minoranza - mi aspetto che una decisione delicata ed importante come quella di garantire la praticabilità scolastica a decine di studenti sia condivisa con l'opposizione in consiglio comunale. In campagna elettorale il sindaco Brogi aveva riferito che erano già state inoltrate delle domande alla presidenza del Consiglio dei ministri per interventi prioritari su edifici scolastici cittadini, senza però specificare se fosse già arrivata la manifestazione di interesse da Roma. Infatti – continua Russo - è noto fin dallo scorso mese di marzo che molti comuni italiani hanno già ricevuto formale risposta da parte dell'Ufficio del premier Matteo Renzi per l'attuazione di tali interventi e che da luglio è prevista la partenza di oltre settemila interventi di manutenzione ordinaria sull'edilizia scolastica italiana. Vorremmo che il sindaco informasse prontamente la cittadinanza di questo e che con il Consiglio attuasse nell'immediato quel Patto comunale sull'edilizia scolastica, completo di tempi e modalità attuative (cronoprogramma), che la lista Ponsacco la città di tutti ha tanto caldeggiato”.

Sull'argomento una prima parziale risposta da parte del sindaco è già arrivata in occasione della presentazione della giunta. Brogi ha detto che stanno per iniziare i lavori di ampliamento della scuola in Val di Cava e che si dovrebbero concludere entro settembre.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le telecamere sono già attive per rilevare e permettere di sanzionare i mezzi pesanti che senza autorizzazione attraversano il centro abitato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Carmela Pulvirenti Ved. Valenti

Venerdì 15 Ottobre 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Cronaca

Cronaca