QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°16° 
Domani 15°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 22 ottobre 2019

Spettacoli lunedì 30 giugno 2014 ore 17:28

Il sogno di un viaggio diverso si ferma a Cascina

Il gruppo Actis Luna presenta il suo disco: nove canzoni nate in tre anni di ricerca e sperimentazione



CASCINA — Il sogno di un viaggio diverso. Quello che, lunedì 30 giugno alle 21,30, alla Città del Teatro di Cascina, proporrà il gruppo Actias Luna.

Nato nel 1999, questa sera il gruppo si ferma a Cascina per presentare al pubblico il nuovo disco composto da nove brani che mettono a frutto tre anni di ricerca e sperimentazione. Il quintetto dei musicisti definisce questo viaggio “armonico e contrastato”, un ossimoro che oscilla fra passato e futuro, fra tradizione e rottura della tradizione, fra canzone e non canzone, memoria e prefigurazione del domani, impegno sociale ed emozione.

A La Città del Teatro di Cascina la stagione teatrale si è conclusa. Gli eventi finali dei laboratori e dei progetti formativi 2014 hanno attirato ancora in teatro centinaia di appassionati e curiosi. 

Mentre negli uffici, la direzione artistica, insieme al team organizzativo, dà il via alla programmazione 2015, fra tende da circo, fari, poltroncine e manifesti alle pareti, stanno ancora proliferando le idee culturali da proporre agli spettatori tra giugno e luglio.



Tag

Myrta Merlino a Matteo Salvini: «Le offro una camomilla...», «Solo se non è zuccherata, sennò la tassano»

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Attualità

Cronaca