Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 27 novembre 2013 ore 17:39

In 15mila per aiutare chi ha fame

Aumenta il numero di persone che non hanno soldi per mangiare, la risposta della Regione



TOSCANA — La crisi si fa sempre più preoccupante e in Italia sono 4 milioni le persone che non hanno soldi a sufficienza per mangiare, con aumento rispetto al 2010 del 47%, 428mila sono bambini con meno di cinque anni motivo per cui la povertà è diventata uno dei temi centrali dell’attività del consiglio regionale. Un dato confermato anche da fenomeni di cattiva alimentazione e dall'aumento del consumo di alcolici, indici sociologici di una società che sta generando sacche di povertà sempre più ampie. Il prossimo 30 novembre, giorno della Festa della Toscana, si terrà anche la 17esima giornata nazionale della colletta alimentare. 15mila volontari del banco alimentare in Toscana, raccoglieranno alimenti a lunga conservazione in centinaia di supermercati. Gli alimenti donati saranno poi distribuiti a mense per i poveri, centri di accoglienza, comunità per minori. Nel luglio scorso inoltre il consiglio regionale della Toscana ha dato il via libera a una serie di interventi a sostegno delle famiglie in difficoltà economiche e dei lavoratori rimasti senza stipendio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Banco Alimentare

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola