Cronaca mercoledì 24 settembre 2014 ore 19:48
Carabinieri alla stazione e in zona ospedale

I militari hanno avviato una serie di controlli per aumentare la sicurezza nelle zone sensibili della città
PONTEDERA — Controlli serrati da parte dei carabinieri nella zona della stazione e dell'ospedale di Pontedera. I carabinieri della compagnia e del nucleo radiomobile nel giro di poche ore hanno controllato e identificato oltre 106 persone. Si tratta di controlli pianificati per aumentare la sicurezza dei cittadini e prevenire le attività di microcriminalità. I militari della compagnia guidata dal capitano Massimo Ienco si sono avvalsi anche della stazione mobile. Durante i controlli sono stati sorpresi due cittadini alla guida in stato di ebbrezza, per loro è subito scattata una denunci, inoltre 5 persone sono state trovate con in tasca una dose di stupefacente per uso personale e sono stati segnalati alla prefettura.
I militari hanno elevato anche una decina di sanzioni per altre infrazioni al codice della strada.
Nelle prossime settimane i militari ripeteranno i controlli per aumentare la percezione della sicurezza da parte dei cittadini e contribuire a un miglioramento generale delle zone in questione, della città di Pontedera.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI