Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 22 marzo 2013 ore 17:50

Inaugurata la mostra “Gattinoni la Vespa e la tv”



Al Museo Piaggio fino al 3 maggio 2013

PONTEDERA – Inaugurata al Museo Piaggio la mostra “Gattinoni la Vespa e la tv”, un viaggio nella storia del Belpaese attraverso gli abiti Gattinoni e i modelli più celebri della Vespa che insieme hanno contribuito a creare il mito del Made in Italy apprezzato in tutto il mondo. Nel locale espositivo del museo pontederese luccicano gli abiti di lustrini e paillettes indossati da dive di oggi e di ieri da Delia Scala, Sandra Mondaini, Mina, Iva Zanicchi, Raffaella Carrà, Anita Ekberg, fino a Alba Parietti, Milly Carlucci, Anna Falchi e tante altre ancora. “Per la Gattinoni essere qui è un grande traguardo – ha dichiarato Stefano Dominella, presidente della maison Gattinoni – perché grazie a questa iniziativa si è potuto rappresentare il saper fare degli italiani, la creatività che ha reso grande il nostro paese nel mondo”. Vicino agli abiti i modelli più celebri della Vespa, da quella del 1951 di “Vacanze Romane” di Fellini, al modello del 1958 de “La dolce Vita”, fino alla Vespa LX 125 Gattinoni, realizzata in collaborazione con la casa di moda per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia. “E’ un onore vedere all’interno del Museo simili capolavori – ha commentato il presidente di Fondazione Piaggio Riccardo Costagliola – ogni oggetto esposto racconta un pezzo di storia d’Italia e degli italiani che, visitando la mostra, potranno ritrovare un po’ di sé e dei propri ricordi”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità