Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA15°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Hunt fa visita agli Azzurri in Germania per Euro 2024 e canta nello spogliatoio:

Attualità sabato 12 ottobre 2019 ore 08:30

Io non rischio, protezione civile in primo piano

Domenica 13 Ottobre anche i volontari della Croce Rossa saranno in piazza Garibaldi per la campagna informativa nazionale



CASCIANA TERME — Domani anche la Croce Rossa di Casciana Terme parteciperà alla campagna “Io non rischio”.

La campagna, lanciata nel 2011, è promossa dal Dipartimento della Protezione Civile e vede il coinvolgimento di volontari, istituzioni e mondo della ricerca scientifica impegnati insieme per informare i cittadini sui rischi naturali che interessano il nostro Paese.

A Casciana Terme saranno allestiti punti informativi in Piazza Garibaldi, in contemporanea con le altre città d’Italia, per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i cittadini sul rischio idrogeologico-idrauiico (alluvioni). Ad accogliere i presenti saranno i volontari della Croce Rossa, a disposizione per dare informazioni in materia di protezione civile e su quali comportamenti è meglio tenere prima, durante e dopo il verificarsi di un eventuale situazione di emergenza.

Quest’anno la campagna “Io non rischio” giunge alla sua nona edizione ed apre la “Settimana nazionale della protezione civile”, sette giorni di eventi ed iniziative a livello nazionale e locale in cui i cittadini italiani potranno conoscere più da vicino il Servizio nazionale della protezione civile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cordoglio dell'Ateneo senese, dove Ceccanti ha insegnato fino a 78 anni. Nel 1992 fu insignito come Grande Ufficiale al Merito della Repubblica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

GIALLO Mazzola