Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:PONTEDERA11°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 20 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La letterina di Littizzetto dedicata a Meloni: «Dì a Trump che bella lo deve dire a Melania, se si ricorda come è fatta...»
La letterina di Littizzetto dedicata a Meloni: «Dì a Trump che bella lo deve dire a Melania, se si ricorda come è fatta...»

Attualità lunedì 20 ottobre 2025 ore 10:00

Due nuovi sensori per multare chi passa col rosso

Ai quattro dispositivi in funzione su altrettanti incroci se ne aggiungeranno due nuovi lungo la strada provinciale 23 nella zona industriale di Gello



PONTEDERA — Via libera da parte della Giunta comunale per la installazione di due nuovi apparecchi per la rilevazione delle infrazioni semaforiche in altrettanti incroci sul territorio, in particolare quello di Gello. Due nuovi "occhi elettronici" che, nelle prossime settimane, si aggiungeranno a quelli già operativi.

Attualmente, infatti, sono attivi quattro rilevatori in quattro incroci diversi: tra viale America e la strada provinciale 23, nella zona industriale di Gello; tra via Valdera sud e via del Pino alla Borra; tra via del Fosso nuovo e via del Ceppo a Pardossi; e tra via De Gasperi e via Toti. Su quest'ultimo, in Consiglio comunale, si era tenuto anche un dibattito tra maggioranza e opposizione, durante il quale era stato spiegato come il sistema T-Red avesse contribuito alla diminuzione delle sanzioni e degli incidenti.

E nella delibera di Giunta proprio su questo si insiste per l'installazione dei due nuovi rilevatori. "La collocazione di dette apparecchiature si è rivelata efficace - si legge - e il numero di violazioni accertate è costantemente calato negli anni e il numero di sinistri si è sensibilmente ridotto".

Così, sulla strada provinciale 23, particolarmente trafficata soprattutto all'altezza della zona industriale di Gello, l'amministrazione ha deciso di intervenire per garantire maggiore sicurezza per gli automobilisti. I due nuovi "occhi elettronici" saranno dunque installati alle intersezioni della provinciale 23 con via di Lavaiano e via Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sorpreso a cedere due dosi di hashish, nell'abitazione aveva altri 54 grammi si sostanza. Tutto sequestrato dai carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità