Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:PONTEDERA12°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 14 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«La violenza virtuale è reale, se io non voglio tu non puoi». in anteprima lo spot contro la violenza sulle donne
«La violenza virtuale è reale, se io non voglio tu non puoi». in anteprima lo spot contro la violenza sulle donne

Attualità martedì 30 settembre 2025 ore 19:00

In arrivo oltre 60 nuove telecamere, ecco dove

Aumentano gli occhi elettronici sparsi per il territorio, compresi quelli in grado di leggere le targhe e il contesto: tutti i numeri del piano



PONTEDERA — Via libera da parte della Giunta del sindaco Matteo Franconi al Piano pluriennale di sviluppo del sistema di videosorveglianza, annunciato già nello scorso Maggio, ma che rispetto a quanto anticipato presenta un ulteriore incremento degli "occhi elettronici" che saranno installati in giro per il territorio.

A fine Maggio, infatti, Franconi aveva annunciato la predisposizione di un piano che avrebbe garantito l'aumento del 30% della dotazione esistente. In numeri, la videosorveglianza cittadina sarebbe passata da 125 apparecchi a 170. Nella delibera della Giunta licenziata nei giorni scorsi, invece, i numeri sono cresciuti: dato che l'attuale rete della videosorveglianza "è costituita da 127 punti", l'aumento desiderato porterà "a circa 190" i punti complessivi sparsi su tutto il territorio comunale.

In particolare, si tratta di 126 cam ottiche, 41 panoramiche 23 tra quelle in grado di leggere le targhe dei veicoli e quelle che individuano anche il contesto. In totale, appunto, 190.

Nel dettaglio, come disposto dal Piano pluriennale, gli aumenti più evidenti si avranno tra Bellaria e Galimberti, con nove nuovi dispositivi, Fuori del Ponte (8) e nella zona industriale di Gello (7). Quindi, a seguire, Chiesino e Villaggi, La Rotta e Pietroconti (5 ciascuna), centro cittàMontecastello, La Borra e Santa Lucia (4 ciascuna) e, infine, stazione, Pardossi e Il Romito (3 ciascuna) e Gello (2).

Per quanto riguarda le telecamere con lettura di targa e contesto, ne saranno installate 15, che saranno dislocate soprattutto a Gello (8), Il Romito (2) e una a testa per Il Chiesino, Fuori del Ponte, La Rotta, Montecastello e Pardossi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato un uomo di 32 anni, già noto alle forze dell'ordine. L'intervento della polizia dopo la segnalazione di alcune giovani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità