QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°16° 
Domani 11°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 16 dicembre 2019

Attualità mercoledì 12 novembre 2014 ore 10:30

​Iti Marconi, studenti modello in inglese

Sara Pierotti “Gold Award”, la madre e il professor Macdonald
Sara Pierotti “Gold Award”, la madre e il professor Macdonald

Molti i liceali che hanno ottenuto riconoscimenti dalla British School. L'istituto si è classificato terzo per la percentuale di alunni promossi



PONTEDERA — Cresce lo studio dell'inglese nelle aule e nei laboratori dell’Iti Marconi di Pontedera e crescono anche i riconoscimenti per gli studenti più dotati. Giovedì scorso infatti, alcuni alunni dell'istituto tecnico hanno ricevuto dal direttore della British School di Pisa Charles Macdonald i prestigiosi riconoscimenti linguistici rilasciati dalla Cambridge University. Gli studenti, dopo aver frequentato i corsi, a giugno scorso hanno sostenuto gli esami Pet (Preliminary English Text) B1 e Fce (First Certificate in English) B2.

L’istituto Marconi si è classificato al terzo posto per la percentuale di studenti che hanno superato gli esami con ottime valutazioni e al secondo posto per la percentuale di alunni promossi. In particolare agli studenti Sara Pierotti e Luca Pachetti sono andati rispettivamente il Gold Award e il Silver Award per il primo e secondo posto tra tutti gli studenti che hanno sostenuto l’esame Pet con la British School, in ambito territoriale.

Durante la cerimonia sono state consegnate anche le certificazioni linguistiche agli studenti del biennio che hanno sostenuto l’esame Trinity – Grade 5.



Tag

Cosa vedeva Santori dal palco e le proposte delle sardine

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Sport

Cronaca