Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:05 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025

— il Blog di

​L’anno che verrà

di - venerdì 03 gennaio 2025 ore 08:00

E’ iniziato da poco il nuovo anno e non potevano mancare i miei auguri sinceri per ognuno di voi! Il passaggio da un anno all’altro è sempre momento di bilanci e io, personalmente, non posso che ringraziarvi enormemente per la fiducia che da anni ormai mi date e per l’affetto che nutrite nei confronti di “PsicoCose il Blog”.

Ma l’augurio più sincero che mi sento di farvi non è quello di avere uno splendido anno, bensì quello di non perdere l’occasione di poter avere l’anno migliore che possiate!

Siamo abituati a pensare, soprattutto ad inizio anno, che il futuro possa essere bello e sfavillante mentre noi siamo lì passivi ad attendere. Ma non è proprio così.

Noi abbiamo il potere di agire sul nostro futuro e di lavorare affinché possa essere migliore. Chiaro, non possiamo controllare tutto, ma questo, talvolta, ci fa dimenticare di avere la possibilità di gestire almeno qualcosa.

Avere un atteggiamento passivo di speranza cieca verso ciò che accadrà è poco utile. Sarebbe un po' come non annaffiare mai i fiori sul terrazzo e poi sperare che in primavera sboccino rigogliosi da soli.

Invece dobbiamo impegnarci, seguire in maniera decisa i nostri progetti, tentare di fare tutto ciò che è nelle nostre possibilità per realizzarli, ed essere grati per tutto lo sforzo e l’impegno che abbiamo profuso.

I grandi cammini sono fatti di tenti piccoli passi, ignorarli focalizzando l’attenzione solo sulla meta, farebbe perdere il senso del nostro potere.

Quindi mi auguro che possiate impegnarvi con ogni fibra del vostro corpo, per ogni piccola parte che dipende dalle vostre scelte, per avere un 2025 all’altezza delle vostre aspettative.

Un grande abbraccio virtuale ad ognuno di voi di cuore!


L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Cronaca