Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:38 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 14 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Cultura giovedì 22 maggio 2014 ore 12:45

​La Baviera nella piazza del Mercato

Dal 30 maggio al 15 giugno torna a Pontedera il festival dedicato alla birra e alla regione tedesca



PONTEDERA — L’estate a Pontedera si inaugura con il tradizionale BavieraFest che da venerdì 30 maggio a domenica 15 giugno tornerà per l’ottavo anno a riempire la piazza del mercato cittadino.

La festa dedicata alla birra e alle tradizioni della regione tedesca è ormai diventata un cult in tutto il centro Italia. Quest’anno infatti, il Bavierafest toccherà sei città e durerà 7 mesi: La Spezia (quinta edizione), Pontedera (ottava edizione), Altopascio (sesta edizione), Castelnuovo di Garfagnana (quindicesima edizione), Venturina (quarta edizione) e Castel Maggiore (terza edizione).

Sotto un tendaggio bianco e azzurro, seduti a panche e tavoli in legno, i visitatori potranno gustare tutti i piatti della tradizione bavarese: dallo stinco di maiale agli imperdibili wurstel, ma anche il Brezel, i crauti e i dolci come lo strudel e la sacher. Tutte le sere l’atmosfera sarà animata da musica bavarese alternata a musica internazionale, mentre in alcuni giorni della programmazione e tutti i fine settimana, una coinvolgente e tipica orchestra si esibirà con allegre musiche bavaresi, prosit e divertenti gag. Particolari sono poi le birre proposte al BavieraFest e prodotte appositamente in questi giorni per la festa che sono: la Tradition, la tradizionale birra Herrnbrau per le feste, la Weissee la scura Dunkel.

BavieraFest Pontedera si svolgerà tutti i giorni dalle 19 alle 24 nell'ala nord di piazza del mercato sulla Toscoromagnola, all’ingresso est della città. Accanto verrà allestito anche un piccolo lunapark e un mercatino. Per ulteriori informazioni è possibili visitare il sito www.bavierafest.com.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dei 36 nuovi casi positivi di oggi comunicati dalla Usl dieci sono stati registrati a Ponsacco e altri dieci a Pontedera
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca