QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°21° 
Domani 11°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 19 ottobre 2019

Cronaca venerdì 03 gennaio 2014 ore 15:16

La befana arriva con i vigili del fuoco

L'edizione 2014 della Befana a Cascina torna grazie ai pompieri



CASCINA — Torna anche quest’anno, la discesa dalla Torre di Cascina della Befana che con l'aiuto dei vigili del fuoco della locale stazione arriverà a terra per distribuire calze e caramelle ai bambini. Le manifestazioni cominceranno nella mattinata del 6 gennaio e i protagonisti insieme alla befana saranno proprio Vigili del fuoco che hanno anche allestito una mostra di modellismo degli automezzi dei pompieri e un esposizione delle attrezzature dei nuclei speciali. Ci sarà anche una mostra fotografica e una dimostrazione delle unità cinofile del comando provinciale dei vigili del fuoco.

Nel pomeriggio del 6 gennaio inoltre sempre a Cascina nel centro storico si terrà una dimostrazione del montaggio della scala dei pompieri e i si potrà anche assistere a una simulazione di intervento su un incidente stradale, dove la Pubblica assistenza illustrerà le principali manovre da attuare per soccorrere i feriti.

All'imbrunire poi arriverà la Befana che calandosi con l'aiuto dei pompieri dalla torre civica arriverà tra i bambini che l'attendono nella piazza sottostante. Durante la giornata sarà possibile acquistare i biglietti della sottoscrizione a premi il cui ricavato servirà all’associazione Un Pompiere per Amico, organizzatrice dell’evento, per acquistare attrezzature e materiali da donare a strutture socio sanitarie.



Tag

Salvini scavalca le transenne e abbraccia i manifestanti di Piazza San Giovanni

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità