Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca venerdì 03 gennaio 2014 ore 15:16

La befana arriva con i vigili del fuoco

L'edizione 2014 della Befana a Cascina torna grazie ai pompieri



CASCINA — Torna anche quest’anno, la discesa dalla Torre di Cascina della Befana che con l'aiuto dei vigili del fuoco della locale stazione arriverà a terra per distribuire calze e caramelle ai bambini. Le manifestazioni cominceranno nella mattinata del 6 gennaio e i protagonisti insieme alla befana saranno proprio Vigili del fuoco che hanno anche allestito una mostra di modellismo degli automezzi dei pompieri e un esposizione delle attrezzature dei nuclei speciali. Ci sarà anche una mostra fotografica e una dimostrazione delle unità cinofile del comando provinciale dei vigili del fuoco.

Nel pomeriggio del 6 gennaio inoltre sempre a Cascina nel centro storico si terrà una dimostrazione del montaggio della scala dei pompieri e i si potrà anche assistere a una simulazione di intervento su un incidente stradale, dove la Pubblica assistenza illustrerà le principali manovre da attuare per soccorrere i feriti.

All'imbrunire poi arriverà la Befana che calandosi con l'aiuto dei pompieri dalla torre civica arriverà tra i bambini che l'attendono nella piazza sottostante. Durante la giornata sarà possibile acquistare i biglietti della sottoscrizione a premi il cui ricavato servirà all’associazione Un Pompiere per Amico, organizzatrice dell’evento, per acquistare attrezzature e materiali da donare a strutture socio sanitarie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità