Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 22 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Clima, Draghi: «Quanto fatto non è sufficiente, dobbiamo invertire la rotta ora»

Attualità martedì 09 giugno 2015 ore 13:00

La festa di Acque Tour al Teatro Era

Foto di Mirko Melai

Giornata conclusiva dell'iniziativa di educazione ambientale promossa da Acque Spa. Premiazione con Faenzi e Canovai dei lavori fatti dai ragazzi



PONTEDERA — Acque Tour, il progetto promosso da Acque Spa per sensibilizzare gli studenti su tematiche ambientali, si è concluso oggi al Teatro Era con una mattinata di festa.

Alla manifestazione hanno partecipato oltre 500 bambini e ragazzi di varie classi delle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria inferiore, accompagnati dai loro insegnanti.

Gli studenti hanno messo in scena anche lo spettacolo teatrale Il Bagno di Nerone allestito in collaborazione con il Teatro Verdi di Pisa.

Sono stati esposti in mostra i loro lavori, frutto dei laboratori di Acque Tour e del concorso Buona da Bere. Il vicepresidente di Acque SpA Giancarlo Faenzi e l'assessore all'istruzione del Comune di Pontedera Liviana Canova hanno premiato le opere vincitrici e consegnato gli attestati a tutti i partecipanti.

Acque Tour è il progetto di educazione ambientale promosso da Acque Spa in collaborazione con l'associazione La Tartaruga per le scuole del territorio con lo scopo di diffondere la conoscenza del ciclo tecnologico dell'acqua e il funzionamento del sistema idrico integrato: un mondo spesso "sotterraneo" e poco conosciuto, che viene svelato attraverso percorsi didattici con rappresentazioni, laboratori, visite e gite guidate agli impianti di Acque SpA. Questa attività, inoltre si pone l'obiettivo di sviluppare tra i cittadini una riflessione sul tema dell'utilizzo razionale dell'acqua, affinché venga preservata dallo spreco, salvaguardata e valorizzata. Acque Tour, giunto alla sua tredicesima edizione, coinvolge ogni anno quasi seimila studenti del Basso Valdarno.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' scomparso un uomo di 45 anni, molto conosciuto in tutta la zona. Stamani si sono svolti i funerali al Duomo di Pontedera
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità