Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport giovedì 05 dicembre 2013 ore 16:35

I "nonni" tornano sul ring

La società pugilistica Galilei Mazzinghi, Raffael Sheshi e l'assessore Matteo Franconi
La società pugilistica Galilei Mazzinghi, Raffael Sheshi e l'assessore Matteo Franconi

Venerdì 6 dicembre l’accademia Mazzinghi organizza una serata con giovani talenti e con i pugili del passato a incrociare i guantoni ci saranno anche Dui, Vitillo, Simili



PONTEDERA — Giovani promesse e vecchie glorie. La società pugilistica Galilei Mazzinghi si prepara per uno spettacolo di grande boxe, fissato per venerdì 6 dicembre alle 20,30 all’Area Gens di Gello. Tanti i dilettanti pugili dell’accademia pontederese che sul ring incontreranno altri giovani provenienti un po’ da tutta la Toscana.

Fra le promesse locali, spicca Raffael Sheshi, presente alla conferenza stampa per l’annuncio della riunione pugilistica e uno dei partecipanti alla serata di venerdì. “È un pugile forte – ha detto il presidente della Galilei Mazzinghi, Fabiano Angelini – che sta dando filo da torcere a molti avversari, ha tutti i mezzi per arrivare a grandi livelli e che, come tutti gli altri giovani talenti, può solo trarre ispirazione e imparare da chi è venuto prima di lui”.

Sul ring dell’Area Gens infatti, oltre ai nove incontri di dilettanti dai 60 agli 80 chilogrammi, saliranno anche alcune vecchie glorie della boxe come il pontederese Salvatore Dui, il cascinese Giovanni Vitillo e il pisano Bruno Simili. “La nostra – ha detto Dui, grande pugile negli anni Ottanta – più che un incontro sarà un’esibizione didattica, ma anche l’occasione per rispolverare una passione di sempre”. Ospite d’onore della serata sarà poi Sandro Mazzinghi, lo storico pugile pontederese che fu campione d’Europa e del mondo negli anni Sessanta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Sandro Mazzinghi sul ring

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola