comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 23°26° 
Domani 16°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 03 agosto 2020
corriere tv
In auto sul nuovo ponte di Genova: «Lavorare in quarantena è stata dura, ma non ci siamo mai fermati»

Cultura sabato 01 marzo 2014 ore 15:30

​La musica di Allevi per i bambini del Lotti

La conferenza stampa per la presentazione del concerto

Il famoso compositore ad aprile sarà in concerto all’Odeon di Ponsacco. Il ricavato della serata verrà donato all’Avipp di Pontedera



PONSACCO — Musica e solidarietà. Un binomio che in aprile porterà a Ponsacco la grande musica di Giovanni Allevi in favore dell’associazione Avipp e del lavoro che questa svolge nel reparto di pediatria di Pontedera.

Con il suo Piano solo Tour 2014 il compositore sarà al Teatro Odeon il prossimo 12 aprile, per riportare sul palco un programma musicale di pianoforte che abbraccia la sua ventennale attività di enfant terrible della musica classica contemporanea.

“Sarà una serata – ha detto il direttore artistico dell’evento Eugenio Pratelli – che attraverso le note del maestro Allevi, simbolo di cultura e sensibilità, sarà dedicata alla ricerca medica e al sorriso dei bambini del reparto pediatrico”. Il ricavato del concerto, organizzato dal Comune di Ponsacco, Farmavaldera, Toscana Energia, Banca di Pisa e Fornacette, MikePress, Lorenzo Falaschi Foto e Interni Panicucci, verrà infatti devoluto in favore delle attività dell’Avipp, l’associazione volontari per l’infanzia che svolge fra le tante cose anche il servizio dei dottori clown.

“Negli ultimi anni – ha detto il collaboratore artistico di Allevi Giacomo Loprieno – Giovanni ha partecipato ben volentieri a iniziative sociali in Toscana e anche stavolta fa piacere mettere a disposizione la sua immagine per una causa così sana, indipendentemente dalla piazza in cui si svolge e dal compenso”.

Nessun mega stadio o la piazza di qualche capitale, Allevi stavolta si dovrà accontentare dell’accogliente sala del Teatro Odeon di Ponsacco. “Siamo fieri – ha detto l’assessore Roberto Chiarugi – di poter ospitare un ospite così prestigioso nella nostra cittadina, sarà per noi anche un modo per poter valorizzare al massimo questa struttura ricettiva”.

Soddisfatti di aver potuto organizzare questo evento sono anche il sindaco Alessandro Cicarelli e altri assessori, ma soprattutto i medici e gli infermieri del reparto di pediatria dell’ospedale Lotti: “Non poteva esserci modo migliore – ha detto il primario Amerigo Celandroni – per suggellare e celebrare il lavoro svolto in questi anni dai professionisti di un reparto che accoglie all’anno circa 20mila bambini, che non ha il sostegno economico che altri ospedali hanno e che così si vede donato anche maggiore riconoscimento”.

Prevendite e biglietti sono reperibili sui siti TickeOne e Vivaticket, oppure al negozio a Ponsacco di Arredamento Interni Panicucci.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Imprese & Professioni

Cronaca

Sport