Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cultura sabato 01 marzo 2014 ore 15:30

​La musica di Allevi per i bambini del Lotti

La conferenza stampa per la presentazione del concerto

Il famoso compositore ad aprile sarà in concerto all’Odeon di Ponsacco. Il ricavato della serata verrà donato all’Avipp di Pontedera



PONSACCO — Musica e solidarietà. Un binomio che in aprile porterà a Ponsacco la grande musica di Giovanni Allevi in favore dell’associazione Avipp e del lavoro che questa svolge nel reparto di pediatria di Pontedera.

Con il suo Piano solo Tour 2014 il compositore sarà al Teatro Odeon il prossimo 12 aprile, per riportare sul palco un programma musicale di pianoforte che abbraccia la sua ventennale attività di enfant terrible della musica classica contemporanea.

“Sarà una serata – ha detto il direttore artistico dell’evento Eugenio Pratelli – che attraverso le note del maestro Allevi, simbolo di cultura e sensibilità, sarà dedicata alla ricerca medica e al sorriso dei bambini del reparto pediatrico”. Il ricavato del concerto, organizzato dal Comune di Ponsacco, Farmavaldera, Toscana Energia, Banca di Pisa e Fornacette, MikePress, Lorenzo Falaschi Foto e Interni Panicucci, verrà infatti devoluto in favore delle attività dell’Avipp, l’associazione volontari per l’infanzia che svolge fra le tante cose anche il servizio dei dottori clown.

“Negli ultimi anni – ha detto il collaboratore artistico di Allevi Giacomo Loprieno – Giovanni ha partecipato ben volentieri a iniziative sociali in Toscana e anche stavolta fa piacere mettere a disposizione la sua immagine per una causa così sana, indipendentemente dalla piazza in cui si svolge e dal compenso”.

Nessun mega stadio o la piazza di qualche capitale, Allevi stavolta si dovrà accontentare dell’accogliente sala del Teatro Odeon di Ponsacco. “Siamo fieri – ha detto l’assessore Roberto Chiarugi – di poter ospitare un ospite così prestigioso nella nostra cittadina, sarà per noi anche un modo per poter valorizzare al massimo questa struttura ricettiva”.

Soddisfatti di aver potuto organizzare questo evento sono anche il sindaco Alessandro Cicarelli e altri assessori, ma soprattutto i medici e gli infermieri del reparto di pediatria dell’ospedale Lotti: “Non poteva esserci modo migliore – ha detto il primario Amerigo Celandroni – per suggellare e celebrare il lavoro svolto in questi anni dai professionisti di un reparto che accoglie all’anno circa 20mila bambini, che non ha il sostegno economico che altri ospedali hanno e che così si vede donato anche maggiore riconoscimento”.

Prevendite e biglietti sono reperibili sui siti TickeOne e Vivaticket, oppure al negozio a Ponsacco di Arredamento Interni Panicucci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca