Spettacoli giovedì 13 marzo 2025 ore 15:00
La pace di Capannoli, disfida in punta di vernacolo

Nuovo appuntamento per la stagione del teatro comunale. Sul palco dialogheranno tre anime del linguaggio toscano: livornese, lucchese e pisano
CAPANNOLI — una “Disfida in punta di vernacolo”. E' quella che andrà in scena sabato 15 Marzo al Teatro Comunale di Capannoli, a cui parteciperanno Stefano Caprina, Enrico Bacci, Lorenzo Gremigni, Leonardo Ferri e Marco Nicolosi.
Lo spettacolo dal titolo "La pace di Capannoli, disfida in punta di vernacolo tra livornesi, pisani e lucchesi fino a giungere alla quiete" inizierà alle 21,30.
A fare gli onori di casa Michele Quirici che proverà a far dialogare tre anime del linguaggio toscano: il livornese, il lucchese e il pisano.
"Obiettivo della serata è quello di confrontarsi con il sorriso e sottolineando le diversità e le rivalità trovare un punto di incontro. In questi tempi dove il vento della guerra spira ovunque -scrivono gli organizzatori - i convenuti invieranno un messaggio di pace stipulando un patto le cui norme saranno stilate sul palco davanti al pubblico".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI