QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°20° 
Domani 16°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 luglio 2019

Attualità lunedì 07 settembre 2015 ore 17:30

La pizza e i paesaggi mozzafiato, Svezia 3

Federica, Lizette e le sue amiche a tavola venerdì

Federica Bagnoli, una dei tre studenti del Montale che sono a Ostersund, racconta una serata e un pomeriggio di vita svedese con Lizette e le amiche



OSTERSUND, SVEZIA — Paesaggi mozzafiato, rievocazioni storiche, amicizia e conoscenza. Prosegue il viaggio dei tre studenti del liceo Montale di Pontedera che stanno trascorrendo un mese nel centro della Svezia, nella città di Ostersund di 44mila abitanti (Pontedera ne ha circa 25mila).

Oggi i racconti arrivano da Federica Bagnoli.

Dalla Svezia storie di una serata tra amiche e della pizza svedese, e di un pomeriggio passato tra il teatro e una collina con un panorama molto bello: “Dopo una lunga giornata – scrive Federica - venerdì sera io, la mia corrispondente Lizettee le sue amiche abbiamo mangiato la pizza (con prosciutto e carne macinata) e se devo dirla tutta, per essere svedese, non era nemmeno male”.

Dopo la pizza svedese altre esperienze interessanti: “Sabato Lizette mi ha portato a vedere un museo/teatro dove possiamo trovare riproduzioni di tempi passati. È anche il posto dove i ragazzi vanno a lavorare d'estate, come attori, travestendosi con abiti di diverse epoche e facendo finta di viverci. Fantastico direi. Nel pomeriggio mi ha portato in cima al paesino dove lei vive per ammirare e gustare in tutta la sua bellezza ciò che è Östersund. Mozzafiato”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Attualità