Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 22 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'incidente tra il taxi e la moto registrato dalla dashcam: il momento dell'impatto
Il video dell'incidente tra il taxi e la moto registrato dalla dashcam: il momento dell'impatto

Attualità Mercoledì 20 Maggio 2015 ore 11:40

La Polizia festeggia il 163esimo compleanno

Il prossimo venerdì ricorre l'anniversario della fondazione. Cerimonie a La Rosa di Terricciola e alla caserma Mameli di Pisa



TERRICCIOLA — Venerdì 22 maggio ricorre il 163esimo anniversario della fondazione della Polizia di Stato.

I festeggiamenti toccheranno anche la Valdera e in particolare Terricciola, dove giovedì 21 alle 10 a La Rosa sarà deposta una corona di alloro sul monumento in onore agli otto uomini del Corpo delle guardie di pubblica sicurezza trucidati dai nazisti tra il 22 e il 23 giugno 1944.

La cerimonia si svolgerà alla presenza del Prefetto di Pisa, del Questore, del sindaco di Terricciola e di altre autorità provinciali.

I festeggiamenti proseguiranno anche venerdì 22 maggio alle 11 a Pisa, dove alla lapide dei caduti della polizia all’interno del piazzale della Caserma Mameli sarà deposta una corona d’alloro. A seguire, sobriamente, sarà celebrato l’anniversario.

"L'occasione - dicono in una nota dalla Polizia di Pisa - rappresenta per noi un importante momento di riflessione, ricordo per i caduti in servizio e contributo al sentimento di identità, nonché occasione per il Questore di partecipare del lavoro della Polizia di Stato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A 89 anni è morto Gabriele Santoni, figura riconosciuta e apprezzata in tutta la provincia pisana. Lascia la moglie e i due figli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità