Attualità mercoledì 20 maggio 2015 ore 11:40
La Polizia festeggia il 163esimo compleanno

Il prossimo venerdì ricorre l'anniversario della fondazione. Cerimonie a La Rosa di Terricciola e alla caserma Mameli di Pisa
TERRICCIOLA — Venerdì 22 maggio ricorre il 163esimo anniversario della fondazione della Polizia di Stato.
I festeggiamenti toccheranno anche la Valdera e in particolare Terricciola, dove giovedì 21 alle 10 a La Rosa sarà deposta una corona di alloro sul monumento in onore agli otto uomini del Corpo delle guardie di pubblica sicurezza trucidati dai nazisti tra il 22 e il 23 giugno 1944.
La cerimonia si svolgerà alla presenza del Prefetto di Pisa, del Questore, del sindaco di Terricciola e di altre autorità provinciali.
I festeggiamenti proseguiranno anche venerdì 22 maggio alle 11 a Pisa, dove alla lapide dei caduti della polizia all’interno del piazzale della Caserma Mameli sarà deposta una corona d’alloro. A seguire, sobriamente, sarà celebrato l’anniversario.
"L'occasione - dicono in una nota dalla Polizia di Pisa - rappresenta per noi un importante momento di riflessione, ricordo per i caduti in servizio e contributo al sentimento di identità, nonché occasione per il Questore di partecipare del lavoro della Polizia di Stato".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI