QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°26° 
Domani 11°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 20 settembre 2019

Attualità mercoledì 20 maggio 2015 ore 11:40

La Polizia festeggia il 163esimo compleanno

Il prossimo venerdì ricorre l'anniversario della fondazione. Cerimonie a La Rosa di Terricciola e alla caserma Mameli di Pisa



TERRICCIOLA — Venerdì 22 maggio ricorre il 163esimo anniversario della fondazione della Polizia di Stato.

I festeggiamenti toccheranno anche la Valdera e in particolare Terricciola, dove giovedì 21 alle 10 a La Rosa sarà deposta una corona di alloro sul monumento in onore agli otto uomini del Corpo delle guardie di pubblica sicurezza trucidati dai nazisti tra il 22 e il 23 giugno 1944.

La cerimonia si svolgerà alla presenza del Prefetto di Pisa, del Questore, del sindaco di Terricciola e di altre autorità provinciali.

I festeggiamenti proseguiranno anche venerdì 22 maggio alle 11 a Pisa, dove alla lapide dei caduti della polizia all’interno del piazzale della Caserma Mameli sarà deposta una corona d’alloro. A seguire, sobriamente, sarà celebrato l’anniversario.

"L'occasione - dicono in una nota dalla Polizia di Pisa - rappresenta per noi un importante momento di riflessione, ricordo per i caduti in servizio e contributo al sentimento di identità, nonché occasione per il Questore di partecipare del lavoro della Polizia di Stato".



Tag

«Rilanciamo il turismo con le donne in vetrina», la proposta del consigliere regionale leghista toscano che indigna

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica