Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 18 maggio 2013 ore 11:15

La rotatoria diventa bosco



Erba alta e segnaletica confusa. I cittadini si lamentano da mesi, ma la situazione non cambia



Ponsacco – Rappresenta la porta di accesso alla zona dei mobilieri ponsacchini a Perignano, conduce al cuore verde del paese con il parco i Poggini, è una delle strade che porta alla Fipili e collega al vicino abitato di Capannoli. Eppure la maxi rotatoria che congiunge via Nazario Sauro, via Buozzi e via Livornese Est non sembra essere valorizzata come dovrebbe e risulta ad oggi piena di erbacce e piante, che intralciano la visibilità degli automobilisti. Già in tempi non sospetti gli abitanti della zona manifestarono i loro dubbi sulla funzionalità della rotatoria, evidentemente poco rotonda e troppo grande per essere considerata tale. Da non sottovalutare sono stati poi i numerosi incidenti che nel corso dei mesi si sono susseguiti lungo il tratto di strada, spesso dovuti a una segnaletica poco chiara e alla difficoltà di intercettare l’arrivo di altre auto a causa dell’erba alta. Non solo, a rimetterci sono stati anche gli abitanti del breve tratto di strada di via Livornese Est ancora appartenente al comune di Ponsacco, che per raggiungere il centro del paese a piedi o in bicicletta rischiano di essere investiti dalle tante auto che sfrecciano sulla strada oltre il limite di velocità consentito. Insomma, le lamentele non mancano e neanche i buoni motivi per intervenire, almeno per quanto riguarda la manutenzione di un'opera pubblica piena di difetti, ma importante per la viabilità del paese e per i suoi cittadini.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità