Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA7°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 02 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Billie Eilish ai Grammy contro l'Ice: «Nessuno è illegale su una terra rubata»
Il discorso di Billie Eilish ai Grammy contro l'Ice: «Nessuno è illegale su una terra rubata»

Cultura Mercoledì 19 Marzo 2014 ore 16:30

​La salute vien…studiando

Un momento della presentazione del progetto

Al via al liceo Montale il progetto di educazione alla salute promosso da Asl, Società della Salute, Cassa di risparmio di Volterra e Comune



PONTEDERA — Un progetto per mettere a conoscenza i ragazzi dei meccanismi biologici dell’invecchiamento e delle cause ambientali che portano a malattie degenerative. Questo l’obiettivo dell’iniziativa dal titolo La salute si impara anche a scuola presentata lunedì e messa in campo dal liceo Montale, in accordo con l’Asl5, la Società della Salute, la fondazione Cassa di risparmio di Volterra e il Comune di Pontedera.

Il progetto, ideato e coordinato dal professore Ettore Bergamini e dai docenti di scienze naturali del liceo, si colloca nelle iniziative di educazione alla salute e prevenzione delle malattie degenerative dell’età avanzata.

Per rendere operativo il progetto, il professore Bergamini ha redatto un piccolo manuale, scritto con la collaborazione dei docenti, in un linguaggio accessibile e divulgativo dal titolo Letture di biologia applicata: le basi biologiche dell’invecchiamento e della prevenzione delle malattie dell’età avanzata. Una pubblicazione che gli insegnanti utilizzeranno nelle loro lezioni di biologia, ad integrazione e approfondimento di contenuti che spesso non sono presenti nei testi scolastici delle Scuole Superiori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla Strada di grande comunicazione un incidente ha creato non pochi problemi agli automobilisti che si dirigevano verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Attualità