QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13°15° 
Domani 11°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 20 settembre 2019

Politica mercoledì 07 maggio 2014 ore 14:40

​La squadra di Marianelli

Franco Cavallini e Marianella Marianelli

Presentati a Peccioli i dodici candidati e il programma elettorale della lista Progetto Comune



PECCIOLI — Cinque donne e sette uomini. Questa la composizione della squadra di candidati della lista Progetto Comune che ieri sera, martedì 6 maggio, ha presentato volti e programma elettorale ai cittadini del capoluogo in un’assemblea pubblica al centro polivalente di Peccioli.

Coerenza, trasparenza, confronto, equità sono i punti cardine del programma messo in piedi dalla lista civica di Marianella Marianelli, decisa a portare avanti riqualificazione sociale, urbana, territoriale, ambientale e una nuova politica di smaltimento dei rifiuti. Il programma di governo tocca ovviamente temi come la gestione della discarica di Legoli, del quale la lista vede sì i vantaggi, ma anche i risvolti negativi definendola una “ferita al territorio, perenne, incancellabile” che può essere risolta non con la chiusura, ma solo attraverso un ripensamento della logica di sfruttamento dell'impianto e della raccolta dei rifiuti. Altre macro aree toccate nel programma e al centro delle assemblee pubbliche che Progetto Comune porterà nelle altre frazioni sono il progetto Fondi Rustici, lavori pubblici, marketing territoriale, gestione associata dei servizi, trasparenza amministrativa, diversi progetti in tutte le frazioni, sostegno alle associazioni locali, nonché attenzione al turismo e alla viabilità.

Ecco infine i nomi dei candidati consiglieri: Franco Cavallini, Rossella Cionini, Paola Fiorentini, Michele Gotti, Vincenzo Gennuso G., Maurizio Londi, Giorgio Mariancini, Francesco Merlini, Enrica Montagnani, Fabrizio Rocchi, Anna Salvini, Michela Umiliani.

Nelle prossime sere, Progetto Comune continuerà a incontrare i cittadini. Appuntamento a stasera, mercoledì 7 maggio, alle 21,15 al centro polifunzionale di Ghizzano, per poi passare giovedì 8 a quello di Fabbrica e venerdì 9 nella piazza di fronte al bar a Legoli.



Tag

Berlusconi: «Nostra senatrice con Renzi? Mai stata di Forza Italia»

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Cronaca

Cultura