comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°18° 
Domani 11°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 aprile 2020
corriere tv
Salvini in diretta su Facebook dal balcone di casa, un vicino gli urla: «Matteo, sono stro...te»

Cultura venerdì 19 giugno 2015 ore 12:30

La storia della Grande Guerra, comune per comune

Al via da Vico la mostra itinerante che illustra le ripercussioni del primo conflitto mondiale curata dagli archivisti della Rete Bibliolandia



VICOPISANO — Una mostra itinerante che illustra la storia della Prima Guerra Mondiale e le ripercussioni che il conflitto ebbe nelle zone della Valdera e del Valdarno Inferiore, dai monti pisani alle colline dell'entroterra. E sarà proprio questo l'itinerario che farà l'esposizione di pannelli autotrasportanti curata dagli archivisti della Rete Bibliolandia. Per ogni Archivio, relativamente al comune di appartenenza, sono stati creati due pannelli specifici che documentano la realtà locale.

L'inaugurazione della mostra ci sarà domani alle 10 al monumento dei Caduti a Vicopisano, alla presenza del sindaco Juri Taglioli.

La mostra, che resterà in ogni tappa dalle 10 alle 12, sarà illustrata dall'archivista di Bibliolandia Filippo Mori, si sposterà poi a Lugnano il 22 giugno in zona mercato, a San Giovanni alla Vena il 23 giugno in piazza della Repubblica e a Uliveto Terme il 26 giugno a La Porta di Uliveto.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca