Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA12°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il flash mob di Tommy Cash a Milano: a sorpresa serve ai passanti un «Espresso Macchiato», come la sua hit
Il flash mob di Tommy Cash a Milano: a sorpresa serve ai passanti un «Espresso Macchiato», come la sua hit

Cultura venerdì 19 giugno 2015 ore 12:30

La storia della Grande Guerra, comune per comune

Al via da Vico la mostra itinerante che illustra le ripercussioni del primo conflitto mondiale curata dagli archivisti della Rete Bibliolandia



VICOPISANO — Una mostra itinerante che illustra la storia della Prima Guerra Mondiale e le ripercussioni che il conflitto ebbe nelle zone della Valdera e del Valdarno Inferiore, dai monti pisani alle colline dell'entroterra. E sarà proprio questo l'itinerario che farà l'esposizione di pannelli autotrasportanti curata dagli archivisti della Rete Bibliolandia. Per ogni Archivio, relativamente al comune di appartenenza, sono stati creati due pannelli specifici che documentano la realtà locale.

L'inaugurazione della mostra ci sarà domani alle 10 al monumento dei Caduti a Vicopisano, alla presenza del sindaco Juri Taglioli.

La mostra, che resterà in ogni tappa dalle 10 alle 12, sarà illustrata dall'archivista di Bibliolandia Filippo Mori, si sposterà poi a Lugnano il 22 giugno in zona mercato, a San Giovanni alla Vena il 23 giugno in piazza della Repubblica e a Uliveto Terme il 26 giugno a La Porta di Uliveto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Politica