QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 21 novembre 2019

Cronaca giovedì 03 aprile 2014 ore 08:43

Ladri svaligiano scuola materna e asilo de La Rotta

Notte tempo rubano pc, televisori, stereo. Le strutture ora sono chiuse



PONTEDERA — I ladri durante la notte sono entrati nella scuola materna e nell'asilo nido de La Rotta. Hanno rubato stereo, lettori, computer portatile, televisore, hanno danneggiato gli infissi e reso inagibili gli edifici.

Le strutture questa mattina infatti non hanno potuto accogliere i bambini, la dirigente scolastica ha firmato una circolare che motiva la chiusura momentanea e gli addetti impiegheranno tutta la giornata per igienizzare i locali. Sul posto, nella prima mattina, sono intervenuti gli agenti di polizia che hanno effettuato i primi rilievi.

Ancora da capire la dinamica del furto. I ladri infatti non hanno rotto nessun vetro, probabilmente sono entrati dalla scuola per poi passare nell'asilo, forzando alcune porte e finestre scorrevoli, visto che le strutture sono adiacenti e comunicanti.

I malviventi hanno rubato il televisore al plasma e lo stereo nuovo di appena una settimana che si trovavano nella sala della scuola materna. Nella stanza del personale, che i dipendenti avevano chiuso a chiave, hanno rotto il distributore del caffè per portar via i pochi spiccioli all'interno e rubato dagli armadietti macchina fotografica, videocamera e altri strumenti elettronici. Stessa tipologia di oggetti è stata sottratta anche dal nido.

Ancora da quantificare l'ammontare del danno. Le strutture scolastiche rimarranno chiuse almeno fino a domani in modo da poter igienizzare gli ambienti, ripulire e rimettere in sicurezza i locali.


© Riproduzione riservata



Tag

Esplosione a Barcellona Pozzo di Gotto, il fumo visibile a chilometri di distanza

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità