Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 22 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Conti sceglie Giorgia Cardinaletti e annuncia: «Sarà un Festival di buona musica, l’ultimo per me»
Conti sceglie Giorgia Cardinaletti e annuncia: «Sarà un Festival di buona musica, l’ultimo per me»

Cronaca Martedì 29 Luglio 2025 ore 12:28

Al volante con la patente falsa

Denunciati due uomini. Uno ha esibito un documento di guida risultato falso, l'altro era già stato sanzionato per guida senza patente



LAJATICO — Fermato per un controllo mentre si trovava alla guida di un'auto, ha fornito ai carabinieri una patente poi risultata falsa. Per questo un uomo è stato denunciato ieri a Lajatico.

Il 55enne era stato fermato dai militari della sezione radiomobile di San Miniato impegnati nei controlli del territorio. Alla richiesta dei documenti, l’uomo ha fornito una patente straniera, che già da un primo accertamento aveva destato dubbi nei carabinieri, poi confermati dagli approfondimenti.

L’uomo, condotto in caserma, è stato denunciato per falsità commessa da privato e sanzionato per guida senza patente, in quanto mai conseguita. Come previsto dalla vigente normativa, la patente di guida falsa è stata sequestrata per la successiva perizia tecnica, mentre il veicolo è stato posto sotto fermo amministrativo.

A Montopoli in Val d’Arno, invece, un uomo di 48 anni, fermato alla guida della propria auto, è stato denunciato dai carabinieri della sezione radiomobile di Pisa per reiterazione nella guida senza patente. Secondo quanto emerso dagli accertamenti, infatti, l'uomo era già stato sanzionato a Dicembre del 2023 per guida senza patente in quanto mai conseguita. Il veicolo è stato posto a sequestro amministrativo ai fini della confisca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Conosciuto a Pontedera e in Valdera, Gino Amodei era un grande appassionato di poesia e letteratura. Da qualche tempo si era trasferito in Garfagnana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

L’INTERVISTA DELLA DOMENICA

Sport

Attualità

Attualità