Cultura venerdì 21 agosto 2020 ore 08:46
Ritratti sulle saracinesche

Continua il progetto di decorazione delle saracinesche private nell'ambito della rassegna "Arti insolite". Molto bello il ricordo di Franca Valeri
LAJATICO — Continua il progetto di decorazione delle saracinesche private a Lajatico nell'ambito della rassegna "Arti insolite".
Grazie all’artista David Pompili è stato realizzato un bel ricordo di Franca Valeri. "Spazi più belli per vivere meglio", ha detto il sindaco Alessio Barbafieri.
"Due giorni di performance dell’artista romano David Pompili sulle saracinesche del borgo daranno invece vita a opere permanenti di street art dedicate a Franca Valeri, scomparsa pochi giorni fa all’età di 100 anni: un’opera permanente che si estende proprio su due saracinesche nel cuore di Lajatico. Pompili, noto per le sue incursioni di arte pubblica che parlano della contaminazione culturale e commerciale della società di oggi, combineranno presente e passato attraverso alcune pose iconiche di Franca Valeri", è stato spiegato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI