Politica lunedì 10 giugno 2024 ore 16:20
Fabio Tedeschi è di nuovo sindaco

Unica lista in gara, Lajatico Storia e Futuro riporta Tedeschi nuovamente a capo della macchina comunale. Succede ad Alessio Barbafieri
LAJATICO — Da promotore del Comitato Lajatico non è... fusione a sindaco, ancora una volta, di Lajatico. Evitato il rischio di non superare il quorum, Fabio Tedeschi è stato scelto come nuovo primo cittadino che prende il posto di Alessio Barbafieri.
Già sindaco per due mandati per il centrosinistra, Tedeschi in questa tornata è sostenuto dalla lista Lajatico Storia e Futuro, che è nata dall'esperienza del Comitato contrario alla fusione con Peccioli.
Essendo l'unica lista in corsa, c'era il pericolo di doversi affidare al commissario prefettizio, se non fosse stato superato il quorum. Ma con l'affluenza di oltre il 73% e con più della metà dei voti, Tedeschi è stato eletto sindaco.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI