Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA11°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 15 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La schiuma del mare avvolge una località irlandese: il paesaggio diventa surreale
La schiuma del mare avvolge una località irlandese: il paesaggio diventa surreale

Cronaca martedì 04 febbraio 2014 ore 11:10

Il comune dà in gestione esterna il teatro e il Parco archeologico

Li cureranno le associazioni del territorio



SANTA MARIA A MONTE — Il consiglio comunale ha approvato le linee di indirizzo per l’affidamento in gestione del Centro polivalente Peppino Impastato, della Sala multifunzione - Teatro comunale ed del Parco archeologico. Li gestiranno associazioni del territorio

Si tratta del Teatro comunale che non è mai stato dato in gestione per quanto riguarda le attività culturali, ricreative e di spettacolo e per la programmazione di eventi e attività di promozione; del Centro polivalente di Falorni che vorremmo fosse utilizzato maggiormente rispetto a quello che viene fatto attualmente, e quindi che venga utilizzato per la realizzazione di attività sociali e ricreative e in particolare che vi si svolgessero iniziative per gli anziani; il Parco Archeologico e il costruendo Museo del Territorio che dovrebbe valorizzare le evidenze architettoniche e archeologiche del centro storico e la cui gestione, che dovrà ricomprendere le attività di valorizzazione del sito e la pubblica fruizione dei beni, si rende necessaria per garantirne le aperture già dalla prossima stagione.

“Siamo convinti – ha detto il sindaco Parrella - che tale affidamento potrà valorizzare gli immobili di proprietà comunale oltre che le associazioni di cui il nostro comune, fortunatamente, è ricco. Ci dispiace che il gruppo Pd di Santa Maria a Monte abbia votato contro l'affidamento in gestione di tali strutture alle associazioni del territorio e che non abbia intravisto in questa iniziativa un importante opportunità di crescita culturale sia delle associazioni che di tutti i nostri cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco la scelta per Pontedera e Volterra nell'ambito della rete della Diabetologia dell'Ausl Toscana nord ovest: "Stimate oltre 90mila persone affette"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cultura

Attualità