Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:05 METEO:PONTEDERA19°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gianni Morandi: «Prendo una pausa dai social, il telefono non ce la fa più a starmi dietro»
Gianni Morandi: «Prendo una pausa dai social, il telefono non ce la fa più a starmi dietro»

Cronaca martedì 04 febbraio 2014 ore 11:10

Il comune dà in gestione esterna il teatro e il Parco archeologico

Li cureranno le associazioni del territorio



SANTA MARIA A MONTE — Il consiglio comunale ha approvato le linee di indirizzo per l’affidamento in gestione del Centro polivalente Peppino Impastato, della Sala multifunzione - Teatro comunale ed del Parco archeologico. Li gestiranno associazioni del territorio

Si tratta del Teatro comunale che non è mai stato dato in gestione per quanto riguarda le attività culturali, ricreative e di spettacolo e per la programmazione di eventi e attività di promozione; del Centro polivalente di Falorni che vorremmo fosse utilizzato maggiormente rispetto a quello che viene fatto attualmente, e quindi che venga utilizzato per la realizzazione di attività sociali e ricreative e in particolare che vi si svolgessero iniziative per gli anziani; il Parco Archeologico e il costruendo Museo del Territorio che dovrebbe valorizzare le evidenze architettoniche e archeologiche del centro storico e la cui gestione, che dovrà ricomprendere le attività di valorizzazione del sito e la pubblica fruizione dei beni, si rende necessaria per garantirne le aperture già dalla prossima stagione.

“Siamo convinti – ha detto il sindaco Parrella - che tale affidamento potrà valorizzare gli immobili di proprietà comunale oltre che le associazioni di cui il nostro comune, fortunatamente, è ricco. Ci dispiace che il gruppo Pd di Santa Maria a Monte abbia votato contro l'affidamento in gestione di tali strutture alle associazioni del territorio e che non abbia intravisto in questa iniziativa un importante opportunità di crescita culturale sia delle associazioni che di tutti i nostri cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel piazzale antistante al punto vendita di via Terracini, nei prossimi mesi, ci sarà un cantiere "itinerante" per realizzare il nuovo spazio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca