QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 17 novembre 2019

Sport domenica 16 novembre 2014 ore 13:30

Le 5 squadre del basket di Casciana Terme

Presentato tutto il settore giovanile della Polisportiva cittadina. Quaranta ragazzi, quasi tutti residenti



CASCIANA TERME LARI — Cinque squadre, circa 40 ragazzi quasi tutti cascianesi doc. E' stato presentato ieri, sabato 15 novembre nella sede della palestra "Armando Picchi" di Casciana Terme, tutto il settore giovanile del basket della Polisportiva di Casciana Terme. Alla grande festa prima dell'inizio dei campionati 2014-2015 erano presenti anche il sindaco Mirko Terreni e l'assessore allo sport Mattia Citi.

Un settore giovanile composto da circa 40 ragazzi, quasi tutti residenti a Casciana Terme, suddivisi in cinque categorie: pulcini, aquilotti, under 13, under 15, amatori. Per tutti loro non manca certo l'incoraggiamento degli organizzatori e dei genitori, nel passato campionato gli under 15 si sono qualificati fra le prime tre posizioni.

Il basket però, non è la sola attività sportiva organizzata dalla Polisportiva che offre infatti anche la ginnastica dolce, la zumba, il nuoto, la pallavolo, lo yoga.

Il basket cascianese è un mondo quasi eslusivamente maschile: i giocatori sono quasi tutti maschi e la presidenza è affidata a due uomini, Renzo Ceccanti e Nedo Rocchi. Non manca però, almeno nelle cariche per la gestione della società, la rappresentanza femminile: Monica Meini ricopre la carica di dirigente e segretaria, Selene Bella è una giovanissima allenatrice e Nunzia Melis l'accompagnatrice.

In carenza di contributi e sponsor, l'associazione sportiva si autotassa facendo versare una quota mensile ai soci per far vivere la polisportiva.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag

A Firenze sale l'Arno, vicino al livello di criticità di 5,5 metri: il fiume visto dagli argini fa paura

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca