Spettacoli martedì 25 marzo 2014 ore 10:45
Le majoret de La Montesina al Capodanno pisano

Anche Santa Maria a Monte partecipa ai festeggiamenti contribuendo con le proprie tradizioni
SANTA MARIA A MONTE — Anche La Montesina ospite al Capodanno Pisano. Domenica scorsa c’erano anche le majoret e gli strumenti folkloristici di Santa Maria a Monte alla sfilata assieme ai gruppi storici degli altri comuni pisani.
Quest’anno infatti, in occasione della tradizionale festa, ogni territorio è stato invitato a partecipare, ognuno con le proprie tradizioni storiche. Sabato scorso anche Santa Maria a Monte ha partecipato istituzionalmente con il gonfalone e con il proprio stand ha colto l’occasione per promuovere il territorio, i prodotti tipici e le manifestazioni più rappresentative delle proprie tradizioni. In particolare, il Festival d’Europa che cade tradizionalmente il lunedì di Pasqua e si affianca ai festeggiamenti della Beata Diana Giuntini, è stato inserito nel calendario delle festività storiche del capodanno pisano.
Domenica invece è stato il turno di un altro fiore all’occhiello santamariammontese: il gruppo folkloristico La Montesina, nata nel 1970 e da sempre stendardo di valori e attaccamento al territorio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI