Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:PONTEDERA18°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 14 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Modena, assalto a un portavalori sull'A1: chiodi e spari

Cronaca sabato 25 gennaio 2014 ore 17:30

​Le Melorie, taglio del nastro per la farmacia dei servizi

Farmacia Comunale a Le Melorie

Domani, domenica 26 gennaio, sarà inaugurato il nuovo spazio che offrirà visite infermieristiche e altre forme di assistenza



PONSACCO — Un servizio infermieristico giornaliero e uno sportello informativo per le prestazioni Asl. Queste le novità che offriranno i nuovi locali della farmacia dei servizi a Le Melorie che verranno inaugurati domani, domenica 26 gennaio alle 12 dal sindaco Alessandro Cicarelli e dal presidente di Farmavaldera Fabrizio Gallerini.

Oltre a un aumento dell’offerta con un nuovo reparto di prodotti sanitari e ortopedici e un corner di ottica, i nuovi spazio della struttura ospiteranno anche altri servizi assistenziali. Da febbraio infatti all’interno della farmacia sarà disponibile un servizio infermieristico dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 10.30 grazie al quale i cittadini potranno effettuare a prezzi contenuti iniezioni e medicazioni. In questi locali sarà inoltre possibile ricevere informazioni e orientamento sui servizi offerti dalla Asl attraverso un apposito sportello.

Inoltre la farmacia aprirà una rete di servizi capace di assicurare alle famiglie e agli anziani assistenza domiciliare di infermieri e fisioterapisti, telesoccorso e teleassistenza, ricoveri di sollievo e residenzialità. Il tutto grazie alla collaborazione tra Farmavaldera e la Fondazione Easy Care, ideatrice del pacchetto di servizi Pronto Serenità, sistema globale di assistenza per anziani e disabili che si appoggia anche ad associazioni e cooperative sociali del territorio.

Il progetto parte in via sperimentale a Ponsacco ma sarà presto replicabile anche sui comuni di Capannoli e Santa Maria a Monte, anch’essi soci di Farmavaldera.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stavolta il tratto interessato è quello tra Pontedera e la diramazione verso Pisa, sempre in direzione Mare. E' il secondo di oggi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Valentina Bani

Giovedì 10 Giugno 2021
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità