Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Imprese & Professioni giovedì 05 luglio 2018 ore 12:28

Le possibilità offerte dal gioco online in Italia per il 2018

​Il settore del gioco d’azzardo in Europa è cresciuto in maniera considerevole nell'arco degli ultimi anni, grazie alle capacità interattive di chi gestisce i principali casinò online che attualmente compongono il mercato internazionale del gambling.



TOSCANA — L'Italia pur essendo un mercato piuttosto giovane per il gioco online, con i suoi numeri e soprattutto grazie al tipo di utenti attivi, ha rappresentato una vera e propria svolta in positivo per il settore. Anche nella Valdera, così come in tutta la Toscana, il gioco online a differenza di quello fisico, ha continuato a produrre numeri significativi, laddove il segmento del gioco tradizionale mostrava diverse falle, per via di sprechi economici e costi di gestione. Da un punto di vista legislativo, le cose sono cambiate favorevolmente tra il 2012 e il 2013, quando il mercato italiano è diventato uno dei più ricettivi a livello europeo. Oggi giocare online è diventato una consuetudine per molti utenti, i quali ricercano con una certa frequenza siti di casinò che offrano la possibilità di giocare gratuitamente senza doversi registrare e depositare il proprio denaro. La grande offerta dei siti di gioco pone l’utente al centro di una scelta piuttosto ampia e diversificata, dove i casinò online proponendo giocate gratuite hanno la possibilità di farsi conoscere e di diventare un rifermento essenziale per ogni attrattiva dal poker alle slot machine, dalla roulette al blackjack. Gli aspetti fondamentali per un utente che sceglie di registrarsi per giocare passano da quello che gli viene offerto, in termini di gioco.

Si tratta di una tipologia di giocatore molto differente rispetto a chi preferisce il gioco di tipo fisico. Spesso sono in effetti appassionati di computer o comunque utenti che ormai utilizzano il proprio smartphone e tablet con una certa naturalezza. Fino a qualche anno fa il tema del gioco online era visto con una certa diffidenza, per via anche di concetti come privacy e sicurezza. Oggi la maggior parte dello scetticismo è decaduto per via del fatto che quotidianamente le persone eseguono accessi al proprio conto bancario, tramite home banking, oppure facendo acquisti online di diverso tipo. I bonus di giri gratis è il bonus più amato tra i giocatori d’azzardo è una delle opzioni più richieste attualmente dagli esperti e appassionati di casinò digitali. Soprattutto da quando il gioco online è ormai entrato di diritto tra le abitudini degli appassionati al tema del gambling e del gioco da casinò. La differenza che passa tra un casinò live e un sito di gioco è principalmente dovuta alla possibilità di poter giocare in ogni luogo e in qualsiasi momento della giornata, magari mentre si sta viaggiando in treno oppure mentre si è nella propria abitazione, e si decide di trascorrere una serata di divertimento in compagnia. Nel corso degli anni il gioco online che prima rappresentava una novità e una particolarità di alcuni geek è diventata un’abitudine per un numero sempre più alto di persone. Siamo passati dalla fase dei casual games e ha contribuito a cambiare le cose la diffusione dei dispositivi mobili digitali. Non è un caso se la maggior parte degli utenti che gioca online tra il 2016 e il 2017 lo fa abitualmente attraverso il proprio smartphone o tablet. Cambiando la modalità di utilizzo dello strumento tecnologico è diventato più semplice accedere ai siti di gioco, dove il livello di sicurezza e di privacy è sempre più ottimale, rispetto agli anni passati. Le abitudini degli utenti fanno quindi la differenza per il gioco online e tra questi sicuramente i giochi da casinò online hanno tratto un enorme beneficio nel corso degli ultimi anni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità