Attualità giovedì 11 giugno 2015 ore 16:30
Le Presenze "visitano" l'Expo

I giganti che hanno fatto da cornice all'impianto di smaltimento, al Teatro del Silenzio e fino a ora al Fonte Mazzola potrebbero volare a Milano
PECCIOLI — "Abbiamo ricevuto una richiesta per esporli a Milano e stiamo valutando la fattibilità del trasferimento e posizionamento in uno degli spazi dell'Expo". A parlare è il sindaco Renzo Macelloni, a margine dell'odierna conferenza stampa di presentazione delle 11Lune, e i soggetti in questione sono i giganti Presenze realizzate dal gruppo Naturaliter.
Dopo il trafesrimento di un anno fa in elicottero al Teatro del Silenzio di Lajatico, i grandi "omoni" potrebbero quindi andare in gita per qualche tempo anche a Milano, abbandonando la loro postazione al Fonte Mazzola.
La cosa, per adesso, è ancora in fase di ipotesi. Nei prossimi giorni, il sindaco assieme ad alcuni tecnici andrà a Milano a visionare gli spazi proposti come luogo di esposizione per le Presenze, poi ci sarà da pensare al trasporto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI