Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 28 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Checco Zalone torna con un nuovo video (animato): «Sulla barca dell'oligarca»

Cultura mercoledì 14 maggio 2014 ore 14:20

​Legalità, economia e sport al Triangolo Verde

Il Triangolo Verde

La struttura all’interno della discarica di Legoli ospiterà un workshop del progetto Sport4Green organizzato dalla Camera del Commercio



PECCIOLI — Due giornate di pratiche sportive e di riflessioni sull’innovazione e la legalità nell’impianto di smaltimento di Legoli. Sarà infatti il Triangolo Verde lo scenario che venerdì 16 e sabato 17 maggio ospiterà un workshop che tratterà della cultura delle regole nella green economy funzionale a modelli di mercato e di sviluppo efficienti, equi e sostenibili.

L’iniziativa, organizzata dalla Camera di Commercio di Pisa in collaborazione con Unioncamere, Regione Toscana, Comune di Peccioli, Transparency International Italia e Belvedere Spa, rientra nell’ambito del progetto Sport4Green e rappresenta una tappa del forum nazionale Reti e progetti per la legalità nell'economia.

Obiettivo dell’iniziativa è di sfruttare lo sport come canale di divulgazione e di sensibilizzazione sulle tematiche della green economy e della legalità, creando dinamiche virtuose fra il mondo dell’attività fisica e l’evoluzione dei mercati ad alta innovazione tecnologica e sociale. Particolare attenzione, infatti, verrà dedicata all’innovazione sostenibile in agricoltura e alle culture alimentari, in vista di Expo2015. Il tutto nella cornice dell’impianto di Legoli gestito da Belvedere che rappresenta una delle migliori pratiche europee di ciclo sostenibile di smaltimento dei rifiuti e di modelli di impresa legati al territorio.

Appuntamento dunque a venerdì 16 maggio alle 14,30 al Triangolo Verde in discarica per l’accoglienza e la registrazione dei partecipanti. L’iscrizione è infatti gratuita, basta compilare un modulo online scaricabile dal sito della Camera di Commercio.

Dopo il pomeriggio di interventi e dibattiti, sabato 17 maggio si svolgerà a partire dalle 14 anche una pedalata cicloturistica con partenza dal podere Fonte Mazzola che attraverserà le strade bianche nella zona della Fattoria Le Serre per tornare all’impianto di smaltimento a Legoli. Per chi invece non si sente così sportivo, ci sarà la possibilità di partecipare a una serie di camp di cultura delle regole tramite le pratiche sportive che verranno curati dalle società sportive locali. I lavori verranno inaugurati alle 15,30 da Martina Guiggi, la pallavolista azzurra originaria di Peccioli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono passati 50 anni da quando Giovanni Meini, Silvano Bibbiani, Rodolfo Taviani e Nicola Pisciscelli, fondarono l’azienda nel 1972. MPT plastica s.r.l., oggi rappresenta una realtà cardine nel settore della produzione di stampi e dello stampaggio ad iniezione di materie plastiche.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità