QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 10°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 14 dicembre 2019

Attualità giovedì 23 ottobre 2014 ore 09:25

Insomnia, adesso si balla col documentario

Il film che racconta l'epopea della discoteca più discussa degli anni '90 ha raggiunto le mille copie vendute. Richieste da tutta Italia



PONTEDERA — Un documentario che racconta la storia di una discoteca e che in un anno vende più di mille copie senza il traino di una casa di distribuzione. Ho sofferto d'Insomnia è il titolo del film di Tommaso Cavallini e Andrea Giovannini, che sta avendo molto successo: “Il documentario viene comprato da ogni parte d'Italia – spiega il regista Cavallini - mille copie vendute senza nessuno che sponsorizza è un grande risultato”.

L'Insomnia alle Melorie vicino a Ponsacco è una discoteca che ha segnato un'epoca, gli anni '90. La discoacropoli d'Italia è stata il centro nevralgico della musica progressive con pullman di giovani che arrivavano da tutta Italia per ballare al ritmo dei dj più conosciuti, da Franchino a Ricky Le Roy fino Zicky il Giullare fino alla chiusura definitiva avvenuta nel 2000.

Il documentario Ho sofferto d'Insomnia è acquistabile sul sito www.weloveplaza.it , dove si trovano anche gli altri film e documentari di Tommaso Cavallini.

René Pierotti
© Riproduzione riservata

Il trailer di Ho sofferto d'Insomnia


Tag

Piazza Fontana, il giornalista del Corriere che era nella banca: «Mi salvò un caffè»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Cultura

Attualità