Attualità giovedì 23 ottobre 2014 ore 09:25
Insomnia, adesso si balla col documentario

Il film che racconta l'epopea della discoteca più discussa degli anni '90 ha raggiunto le mille copie vendute. Richieste da tutta Italia
PONTEDERA — Un documentario che racconta la storia di una discoteca e che in un anno vende più di mille copie senza il traino di una casa di distribuzione. Ho sofferto d'Insomnia è il titolo del film di Tommaso Cavallini e Andrea Giovannini, che sta avendo molto successo: “Il documentario viene comprato da ogni parte d'Italia – spiega il regista Cavallini - mille copie vendute senza nessuno che sponsorizza è un grande risultato”.
L'Insomnia alle Melorie vicino a Ponsacco è una discoteca che ha segnato un'epoca, gli anni '90. La discoacropoli d'Italia è stata il centro nevralgico della musica progressive con pullman di giovani che arrivavano da tutta Italia per ballare al ritmo dei dj più conosciuti, da Franchino a Ricky Le Roy fino Zicky il Giullare fino alla chiusura definitiva avvenuta nel 2000.
Il documentario Ho sofferto d'Insomnia è acquistabile sul sito www.weloveplaza.it , dove si trovano anche gli altri film e documentari di Tommaso Cavallini.
René Pierotti
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|