QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 10°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 14 dicembre 2019

Attualità lunedì 16 marzo 2015 ore 13:50

Lions Got Talent, vincono i ballerini di Fireworks

Ecco i premiati della serata al Teatro Era e chi si esibirà alle 11Lune di Peccioli. Raccolti 20mila euro per beneficenza



PONTEDERA — Arriva alla terza edizione il Lions Got Talent, la kermesse del prestigioso club pontederese che unisce passione, spettacolo e solidarietà e che questa volta ha visto trionfare i Fireworks by Italy Dance Village di Pontedera.

Sono circa 20mila euro i soldi raccolti quest’anno. Tutti fondi che andranno devoluti per l’acquisto di apparecchiature che permettono il teleconsulto nella diagnosi e trattamento delle malformazioni cardiache. Nelle precedenti due edizioni i Lions Pontedera Valdera avevano regalato un cane ad un non-vedente sia nel 2013 che nel 2014, pur mantenendo l'impegno per i cani-guida.

Nella serata di sabato scorso al Teatro Era si sono sfidati 14 partecipanti, dai solisti ai gruppi, ma alla fine hanno vinto i Fireworks by Italy Dance Village di Pontedera, una crew formata nel 2009 che si cimenta in discipline hip hop, disco, dance, danza del ventre con già tanti titoli nazionali ed internazionali all’attivo.

Al talent hanno presenziato anche il vice-sindaco Angela Pirri, introdotta dal presentatore Alessandro Matteoli alias Spazialex dj, il presidente del Lions Club Valdera Sandro Iacoponi, la direttrice artistica Vanessa Signorini.

Ma oltre ai vincitori, la giuria tecnica e quella lions hanno decretato la classifica, che per il primo anno servirà anche a scegliere i protagonisti del Galà che, uniti agli artisti selezionati sabato scorso al Teatro Verdi di Santa Croce, comporrà la lista dei partecipanti per il 26 Giugno a Peccioli al teatro Fonte Mazzola delle 11Lune di Peccioli.

Argento poi per i Trickers by Capovolta di Pontedera che appesi a nastri che cadevano dal cielo hanno incantato il pubblico. Terzo gradino del podio invece per la Pool Dance di Alessandra Volpe by Capovolta Pontedera. Quarta la cantante Katiuscia Belcari di Pontedera con il classico Il cielo in una stanza, quinto il mago Robert e le sue Colombe, sesto il cabaret di Gasperini & Casini (i due Leo), settimo il latin funk della Team Work di Ponsacco e ottavi i Tamburia di Pontedera.

Menzione d’onore per il tango moderno di Claudia Lupi e Michele Manetti, per il duo lirico Marco e Chiara by E.Carpentas, per i piccoli artisti di danzarmonia, per Emily Meini della Be One Fornacette, per Guido Paoletti e per i Bailando Bellaria. Fuori concorso hanno duettato in Vivo Per Lei, la giovanissima Virginia Falchi e Marco Trassinelli.

La giuria tecnica era composta da: Simone Valeri (Direttore d’orchestra), Luciano Nesi (Direttore del Teatro dell’opera di Volterra) – Barbara Ambrosini (Festival del Tirreno) – Maurizio Novi (Homo Sapiens). La giuria Lions era composta da: Sanda Amato, Niccolò Buti, Maurizio Giani (Presidente Lion Club San Miniato) e Anna Gaudiano (Notaio e presidente di giuria) Preziosa la regia tecnica di Michael Calvetti DJ, Alberto Mascitelli e Alessandro Panattoni, il coordinamento del palco di Cosimo Baldi e Tiziano Pratelli e le incursioni di Alberto Cioni.



Tag

Piazza Fontana, il giornalista del Corriere che era nella banca: «Mi salvò un caffè»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Cultura

Attualità