Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:55 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Martedì 17 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Crolla parete della collina a Crosia: il video del momento in cui a terra scivola giù e invade scantinati e piani terra
Crolla parete della collina a Crosia: il video del momento in cui a terra scivola giù e invade scantinati e piani terra

Cronaca Lunedì 09 Febbraio 2026 ore 16:25

Operaio morto, tre indagati

Foto di archivio

Gli inquirenti dovranno verificare tutte le procedure sulla sicurezza messe in atto dalla ditta dove lavorava il 50enne



LIVORNO — Sono tre le persone indagate per omicidio colposo in seguito alla morte dell'operaio 50enne Federico Ricci, residente a Ponsacco, causata dal braccio meccanico di una gru montata su un camion, mentre stava scaricando materiale edile, a Livorno, in via Piombanti.

Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Tirreno i tre indagati sarebbero i responsabili della ditta con sede a Cascina per cui l'uomo lavorava.

Al vaglio tutta la documentazione sulla sicurezza per capire cosa non ha funzionato. Sulla salma dell'uomo era anche stata disposta l'autopsia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Verso la fine degli anni '50 fondò la propria ditta insieme al fratello Mario. Il cordoglio del sindaco e dell'amministrazione comunale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità