Spettacoli lunedì 05 novembre 2018 ore 17:00
Andrea Bocelli in testa in Inghilterra e Usa

Per la prima volta nella storia un cantante italiano conquista la vetta nella classifica inglese degli album più venduti in contemporanea con gli Usa
LONDRA — L'album di inediti "Si" di Andrea Bocelli si installa al vertice delle classifiche inglesi. Ed è un record, perchè è la prima volta che succede per un italiano ed è la prima volta dopo venti anni che il numero uno è detenuto da un artista non pop.
Il nuovo album del tenore di Lajatico ha scalato in contemporanea anche le classifiche americane Billboard 200 e Bocelli detiene dunque il primato di essere in contemporanea primo in Inghilterra e negli Usa. Prima di lui, oltreoceano, l'unico italiano ad avere ottenuto il record di vendite e il numero uno era stato Domenico Modugno.
Bocelli, che nel nuovo lavoro duetta anche con il figlio Matteo, si è detto molto felice del risultato raggiunto.
An album of brand new music featuring the hottest musical stars on the planet and a stunning duet with his son, @bocelli_matteo.
— Andrea Bocelli (@AndreaBocelli) 26 ottobre 2018
We are delighted that 'Sì' is out now: https://t.co/vLxsJZlBdx#26Oct2018 pic.twitter.com/lRyDo8w2zt
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI