Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA19°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 27 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Proposta di matrimonio al concerto di Giorgia e lei dà il cinque allo sposo: «Bravo, mi sei piaciuto»
Proposta di matrimonio al concerto di Giorgia e lei dà il cinque allo sposo: «Bravo, mi sei piaciuto»

Cronaca domenica 27 luglio 2025 ore 11:04

Lorenzo nasce in casa a Ponsacco

Chiara partorisce di notte nella sua abitazione con l’aiuto della madre Gabriella, che si improvvisa ostetrica. Entrambi stanno bene.



PONSACCO — Una notte indimenticabile, una nascita improvvisa e una nonna che diventa ostetrica per salvare la vita al nipotino. È accaduto tra Giovedì 24 e Venerdì 25 Luglio a Ponsacco, dove Chiara Toncelli, 22 anni, ha dato alla luce il piccolo Lorenzo nel lettone di casa, assistita dalla madre Gabriella Barsotti. Lo riporta La Nazione.

Chiara era rientrata poco dopo le due con il compagno Tarabra Edison. Le contrazioni erano iniziate nei giorni precedenti ma sembravano leggere, quasi impercettibili. Poi il quadro è cambiato in pochi minuti. Si è trattato di un travaglio fulmineo, tanto che non c’è stato tempo di raggiungere l’ospedale. Mentre Gabriella si preparava per accompagnare Chiara, il bambino ha deciso di venire alla luce. Lorenzo è nato sul lettone, con il cordone ombelicale attorno al collo.

La scena si è svolta in pochi attimi, con il compagno al telefono col 118 e il nonno Alberto accanto. L’ambulanza è arrivata pochi minuti dopo. Il cordone ombelicale è stato clampato dai sanitari ma il taglio è stato completato all’ospedale Lotti di Pontedera, motivo per cui Lorenzo risulta ufficialmente nato lì. Il bambino pesa 2 chili e 800 grammi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'istanza di sospensiva presentata non è stata accolta dalla prima sezione del Tar. "Ragioni potranno essere discusse nell’udienza pubblica"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità