QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 8° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 18 gennaio 2020

Cronaca venerdì 27 giugno 2014 ore 17:33

Lotta contro le truffe agli anziani, il protagonista è Lino Banfi

Anche il commissariato di Pontedera aderisce alla campagna "Una parola è troppa, due sono poche, tre quelle giuste…chiama la Polizia!"



PONTEDERA — “Una parola è troppa, due sono poche, tre quelle giuste…Chiama la Polizia!” Si chiama Sicuri ad ogni età la nuova campagna video della Polizia di Stato contro le truffe perpetrate agli anziani a cui aderiscono anche la questura di Pisa e il commissariato di Pontedera. Come si capisce dalla battuta iniziale, diventato ormai un marchio di fabbrica il protagonista di questi quattro filmati è nonno Libero ovvero Lino Banfi.

La campagna si rivolge agli anziani che vivono da soli e che, come si vede in un filmato, possono essere avvicinati da soggetti che, attraverso raggiri e tranelli cercano di convincere gli anziani a dargli dei soldi, come ad esempio nel primo filmato si vede la vittima avvicinata da un giovane che, spacciandosi per collega del figlio chiede all'anziano prima sorridendo e poi intimandolo di farsi restituire cento euro che il truffatore avrebbe prestato al figlio. Il consiglio della polizia è di non cedere alle richieste e di chiamare al più presto il 113.



Tag

Taglio cuneo fiscale, Gualtieri: "C'è ampia convergenza con i sindacati"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità