QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 10 dicembre 2019

Attualità lunedì 01 dicembre 2014 ore 16:30

La ferrovia da percorrere a piedi e in bici

L'idea dell’amministrazione Menesini è quella di potenziare il sistema di strade verdi recuperando il tratto capannorese della linea Lucca-Pontedera



CAPANNORI — Il treno non ci passa. Ma potrebbero passarci bici e cavalli, oltre a tanta gente a piedi. La greenway è un'idea per recuperare il tratto capannorese della linea ferroviaria Lucca-Pontedera, oggi dismessa.

L'idea dell’amministrazione Menesini è quella di potenziare il sistema di strade verdi già presente sul territorio con la rete dei sentieri escursionistici che si estende a nord e a sud per 200 chilometri e che comprende anche il tour delle ville e gli anelli integrativi della via Francigena. 

A questo scopo il Comune ha commissionato uno studio di fattibilità sul ripristino del tracciato di 11 chilometri che interessa il territorio di Capannori della strada ferrata realizzata nel 1919, distrutta dai bombardamenti nel 1944 e poi abbandonata. Il tratto parte dal confine con il comune di Lucca, alle Parole d’Oro e arriva fino al confine con il comune di Bientina, in provincia di Pisa.



Tag

Evasione fiscale, Mattarella agli studenti: «Fenomeno indecente»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità