Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro venerdì 19 aprile 2013 ore 13:25

"Luci sull'Era" per aiutare commercianti e imprenditori



L' accordo tra Confcommercio e Banca di Credito Cooperativo mette a disposizione degli imprenditori un milione di euro



PONTEDERA - Confcommercio Pisa e Credito Val di Nievole Banca di Credito cooperativo di Montecatini Terme e Bientina hanno siglato un accordo per agevolare l'accesso al credito agli imprenditori della Valdera. Il fondo stanziato dalla banca per questi prestiti è di un milione di euro e l'obiettivo è fornire nuova liquidità a commercianti e imprenditori. Il progetto si chiama “Luci sull'Era” e prevede l'erogazione di finanziamenti per scorte e investimenti a partire da 10mila euro e con una durata massima di 60 mesi. I finanziamenti, a un tasso molto vantaggioso, sono mirati per le esigenze di tutta la clientela e riguardano tutti i settori economici. Una particolare attenzione sarà rivolta alle richieste presentate da giovani imprenditori e da donne. I tempi di risposta saranno molto più veloci rispetto ai normali iter e la banca si impegna a offrire condizioni agevolate agli associati Confcommercio Pisa. Federico Pieragnoli, il direttore Confcommercio Pisa, inoltre ha spiegato : “La stretta creditizia è sempre più forte e molti imprenditori non ce la fanno più ad andare avanti. L'accordo stipulato con il Credito Val di Nievole si propone di dare linfa alle imprese e ai commercianti della Valdera che necessitano di nuova liquidità. Senza credito l'economia non può ripartire e il modello di banca del territorio consente un approccio più efficace rispetto alle esigenze delle piccole e medie imprese”. Adriano Fiaschi, direttore della filiale di Pontedera del Credito Val di Nievole invece ha spiegato la vocazione della banca e del progetto Luci sull'Era: “Siamo una banca del territorio e ci rivolgiamo agli imprenditori, mettendo a disposizione un primo milione di euro. Crediamo molto in “Luci sull'Era” partito in via sperimentale a Pontedera, ma pronto in caso di successo a diventare un modello anche per altre realtà di riferimento del Credito Val di Nievole.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola