Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Barbara D'Urso: «Ho 68 anni, mai fatto il botox. Le luci sparate? Un'etichetta che mi hanno appiccicato, come il trash»
Barbara D'Urso: «Ho 68 anni, mai fatto il botox. Le luci sparate? Un'etichetta che mi hanno appiccicato, come il trash»

Cronaca sabato 01 febbraio 2014 ore 16:00

Maltempo, situazione stabile ma l’allerta meteo continua

L’avviso di criticità moderata è prorogato fino a domenica 2 febbraio. A Peccioli 19 famiglie ancora evacuate, a Ponsacco stanno rientrando tutti



VALDERA — L’emergenza maltempo in Valdera sta pian piano rientrando dappertutto, ma per la sala operativa della protezione civile rimane alta la guardia e l’avviso di criticità moderata per le condizioni meteo viene prolungato fino alla mezzanotte di domenica 2 febbraio. Secondo le previsioni, nel pomeriggio sono attese precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio, con cumulati medi fino a 10 millimetri e massimi localmente fino a 30 o 40 millimetri.

Dalla sala operativa unificata fanno inoltre sapere qual è il quadro della situazione a livello provinciale. A Peccioli, a causa del crollo della cantina del palazzo in via Lambercione, le 19 famiglie sono tuttora evacuate. A Ponsacco invece la situazione post esondazione sta pian piano tornando alla normalità. Rimane ancora chiusa la strada di accesso al ponte sull’Era, ma le famiglie del quartiere sono state autorizzate a rientrare nelle loro abitazioni. Per loro inoltre sono in fase di ripristino totale dei servizi essenziali di acqua, luce e gas. Continuano nel loro servizio di assistenza i circa 100 volontari impiegati nelle operazioni di soccorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Fratelli d'Italia la denuncia sullo stato del cantiere e la richiesta di un cronoprogramma vincolante: "I ponsacchini non meritano questa attesa"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Elezioni

Attualità