Attualità lunedì 03 ottobre 2016 ore 10:58
Una nuova Villa Varoli con l'arrivo di Agape

Da sabato sarà inaugurata la nuova struttura assistenziale di Porto Santo Stefano sotto l'egida della cooperativa sociale di Fornacette
MONTE AGENTARIO — Si svolgerà sabato 8 ottobre l'inaugurazione di Villa Varoli, una nuova residenza socio-sanitaria gestita dalla cooperativa sociale Agape, con sede a Fornacette, in Valdera. L'inaugurazione avrà inizio alle ore 11.30 alla presenza delle autorità; seguirà la visita della struttura.
La struttura si trova in via dell'Appetito, 224 a Porto Santo Stefano e vanta decenni di attività per gli anziani autosufficienti. Ora, con l'ingresso della cooperativa Agape nella gestione della struttura, con il completamento dell'ampliamento della nuova ala e la massiccia ristrutturazione del corpo centrale, la struttura si mostra più moderna e più funzionale.
Oltre all'accoglienza si anziani autosufficienti, la struttura sta ultimando gli ultimi passaggi per accogliere anche anziani non autosufficienti e, attraverso una convenzione con l'Asl, disabili. Complessivamente saranno 42 le persone che, in totale, potranno essere ospitate nella struttura di Porto Santo Stefano.
“Un impegno consistente al quale abbiamo dedicato e stiamo ancora dedicando le nostre migliori risorse ed esperienze - sottolinea Marta Perini, presidente Agape - con l’intento di valorizzare al meglio Villa Varoli che, per la propria storia, la spettacolare ubicazione e i servizi che offre è sempre stata, e vogliamo possa rimanere, un vero e proprio fiore all’occhiello”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI