QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 19°19° 
Domani 14°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 21 ottobre 2019

Spettacoli domenica 02 marzo 2014 ore 10:30

​Martedì Grasso, a Pontedera arriva il Carnevale

Maschere, carri, musica e divertimento nelle vie del centro della città



PONTEDERA — Tutte le vie del centro in festa e maschere di cartapesta agli angoli delle strade, per chiudere in grande stile il Carnevale Pontederese. Tanti gli appuntamenti e gli eventi che anche quest’anno animeranno il pomeriggio di martedì 4 marzo.

A partire dalle 15,30 le grandi maschere dei carri e il trenino gratuito percorreranno più volte le vie del centro cittadino. Questa volta l’iniziativa si inserisce nel Martedì Grasso organizzato dai commercianti, dalle associazioni Confesercenti e Confcommercio e dall’amministrazione comunale.

Si inizia alle 16,30 con l’animazione e le merende per i bambini a cura dei negozianti, mentre dalle 18,30 fino a tarda notte ci saranno musiche e feste in maschera nelle vie e nelle piazze per il divertimento dei più grandi. Sarà, ad esempio, un Carnevale fatto di luppolo al Chimney Pub e al Bulldog, dove ci sarà spazio anche per il “gioco della pentolaccia” in strada. Cene in maschera invece a L’Orologio, Il Portone, La Polveriera, ma anche musica e apertivi a tema a La Caffetteria, Caffè L’Angolo, Beat, La Cubana, Chicco Nero, Caffè degli Artisti.

“Si tratta di una iniziativa da sempre sentita dalla città – ha detto l’assessore alle attività produttive Lucia Curcio – che permette ai bambini e alle famiglie di passare qualche ora spensierata in centro divertendosi e gratuitamente. Quest’anno i commercianti si sono impegnati moltissimo lavorando per coinvolgere anche i più grandi nei festeggiamenti tradizionali del Carnevale. E' un modo carino di celebrare il carnevale e di animare il centro cittadino e rientra nelle iniziative che stiamo mettendo in campo tutti insieme, Comune, associazioni di categoria ed esercenti, per rendere sempre più attrattiva la città e vincere le difficoltà del momento”.

Per un programma più dettagliato della giornata è possibile consultare la pagina dell’evento Facebook digitando “Martedì Grasso a Pontedera”.



Tag

Conte: «Io contro il popolo delle partite Iva? Una fesseria»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Lavoro

Spettacoli