Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA13°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 23 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
No-vax contesta Letta e interrompe il comizio a Trieste: «Il vaccino è libertà?»

Spettacoli domenica 02 marzo 2014 ore 10:30

​Martedì Grasso, a Pontedera arriva il Carnevale

Maschere, carri, musica e divertimento nelle vie del centro della città



PONTEDERA — Tutte le vie del centro in festa e maschere di cartapesta agli angoli delle strade, per chiudere in grande stile il Carnevale Pontederese. Tanti gli appuntamenti e gli eventi che anche quest’anno animeranno il pomeriggio di martedì 4 marzo.

A partire dalle 15,30 le grandi maschere dei carri e il trenino gratuito percorreranno più volte le vie del centro cittadino. Questa volta l’iniziativa si inserisce nel Martedì Grasso organizzato dai commercianti, dalle associazioni Confesercenti e Confcommercio e dall’amministrazione comunale.

Si inizia alle 16,30 con l’animazione e le merende per i bambini a cura dei negozianti, mentre dalle 18,30 fino a tarda notte ci saranno musiche e feste in maschera nelle vie e nelle piazze per il divertimento dei più grandi. Sarà, ad esempio, un Carnevale fatto di luppolo al Chimney Pub e al Bulldog, dove ci sarà spazio anche per il “gioco della pentolaccia” in strada. Cene in maschera invece a L’Orologio, Il Portone, La Polveriera, ma anche musica e apertivi a tema a La Caffetteria, Caffè L’Angolo, Beat, La Cubana, Chicco Nero, Caffè degli Artisti.

“Si tratta di una iniziativa da sempre sentita dalla città – ha detto l’assessore alle attività produttive Lucia Curcio – che permette ai bambini e alle famiglie di passare qualche ora spensierata in centro divertendosi e gratuitamente. Quest’anno i commercianti si sono impegnati moltissimo lavorando per coinvolgere anche i più grandi nei festeggiamenti tradizionali del Carnevale. E' un modo carino di celebrare il carnevale e di animare il centro cittadino e rientra nelle iniziative che stiamo mettendo in campo tutti insieme, Comune, associazioni di categoria ed esercenti, per rendere sempre più attrattiva la città e vincere le difficoltà del momento”.

Per un programma più dettagliato della giornata è possibile consultare la pagina dell’evento Facebook digitando “Martedì Grasso a Pontedera”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prossima apertura, nella prima settimana di Novembre, di PokèFlash, in Piazza Martiri Della Liberta. Ecco le figure richieste
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca

Attualità