Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PONTEDERA21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 09 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Un Berrettini esagerato testa oggi baby Fonseca
Un Berrettini esagerato testa oggi baby Fonseca

Attualità Giovedì 09 Aprile 2026 ore 11:20

Mattarella a Pontedera per la Festa dei Lavoratori

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

La visita conferma la tradizione che vede il Capo dello stato aprire le celebrazioni in una città simbolo del lavoro e dell'industria



PONTEDERA — Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà in visita a Pontedera il prossimo 30 Aprile, nell'ambito delle iniziative per la Festa dei Lavoratori che si celebra ogni Primo Maggio.

La visita conferma la tradizione che vede il Capo dello stato aprire le celebrazioni in una città simbolo del lavoro e dell'industria.

Dopo Reggio Emilia nel 2023, Cosenza nel 2024 e Latina nel 2025, quest'anno sarà la città della Vespa ad ospitare il Presidente della Repubblica in occasione della ricorrenza.

“La visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Pontedera - sottolinea il vicepresidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo - è una notizia importante per tutta la Toscana. Oltre ad essere la città natale del Presidente Giovanni Gronchi, è anche un riconoscimento a un territorio che ha legato la propria storia al lavoro, all’industria e alla capacità di innovare. Pontedera è uno dei luoghi simbolo della manifattura toscana e italiana. La presenza del Capo dello Stato richiama l’attenzione sul valore del lavoro, ma anche sulle responsabilità delle istituzioni: difendere l’occupazione, sostenere il sistema produttivo, investire sulla qualità del lavoro e sulla sicurezza. In una fase segnata da incertezze economiche e sociali, questa visita rappresenta anche un messaggio chiaro: il lavoro deve tornare al centro delle scelte pubbliche. Per questo accogliamo il Presidente Mattarella con rispetto e gratitudine".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In visita al cantiere il cardinale Zuppi. Don Zappolini fa il punto sui lavori, sui costi e sul significato del polo intitolato a don Tonino Bello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità