Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 01 ottobre 2014 ore 13:48

Maxi operazione contro irregolari e spacciatori

Tra i soggetti catturati anche uno straniero soprannominato il "sindaco" dedito ad attività illecite alla stazione di Pontedera



PONTEDERA — A Pontedera, negli ambienti della microcriminalità era conosciuto con io nome de “il sindaco” della malavita ad indicare l'importanza che aveva nella zona della stazione e della attività illecite che vi praticava, fino a quanto gli agenti del commissariato di Pontedera con il supporto degli uomini della polizia locale dell'Unione Valdera non sono riusciti a mettergli le manette e rimpatriarlo. Originario del Marocco di 34 anni aveva collezionato in Italia vari precedenti di polizia e non aveva i documenti in regola. Alla fine la Polizia lo ha acciuffato e ora è stato espulso. Insieme a lui i poliziotti coordinati dal dirigente del commissariato Luigi Fezza e gli agenti dell'Unione Valdera hanno fermato ed espulso anche il suo cugino di 20 anni arrivato in Italia con il preciso scopo di fargli da bodyguard e già inserito nella attività illecite del “sindaco”.

L'operazione pontederese, che alla fine ha permesso di individuare e allontanare dall'Italia due malviventi, si inserisce nel contesto delle operazioni condotte in tutta la provincia da polizia di Stato, carabinieri e polizie locali che ha permesso di fermare 22 stranieri e rimpatriarne 15 (leggi anche qui). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola