Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:20 METEO:PONTEDERA21°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 11 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Donna premier e di destra, la «missione impossibile» di Meloni: i due messaggi forti e il rischio passi falsi

Politica lunedì 13 aprile 2015 ore 15:30

Mazzeo e Realacci all'azienda bio Colombini

i due esponenti Pd hanno visitato lo stabilimento dell'attività a Lari. Lanciata la campagna per investire nell'agricoltura sociale



CASCIANA TERME LARI — Antonio Mazzeo, insieme al deputato PD e presidente della commissione Ambiente alla Camera Ermete Realacci, ha visitato ieri mattina l'azienda bio Colombini di Lari, una realtà che ormai da anni ha avviato progetti e percorsi di inserimento lavorativo orto-terapeutico nella zona della Valdera per persone socialmente svantaggiate (dalla disabilità motoria a quella psichiatrica, dalla criminalità alla tossicodipendenza).

"E' un percorso di integrazione vera - ha commentato Mazzeo - che coniuga da un lato sanità, lavoro ed economia e dall'altro tradizione e innovazione facendo in modo che nessuno, anche chi vive una condizione svantaggiata, resti indietro. E' per questo motivo che l'agricoltura sociale sarà uno degli elementi centrali della mia campagna elettorale e un tema che intendo portare con forza in Regione. Su questo possiamo sviluppare le energie migliori di questo territorio e dobbiamo impegnarci affinché sia massimo l'impegno delle istituzioni sia a livello centrale sia a livello locale".

"Creare sviluppo dando allo stesso tempo una vera opportunità di lavoro anche a persone che vivono situazioni di difficoltà e disagio - ha spiegato Realacci - è una delle sfide che attendono il prossimo consiglio regionale ed è una delle tante ragioni per cui sostengo convintamente Antonio Mazzeo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stata chiusa al traffico l'area dove nel primo pomeriggio un incendio è divampato a bordo strada aggredendo anche le piante ad alto fusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Sport