QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 9° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 13 novembre 2019

Politica lunedì 13 aprile 2015 ore 15:30

Mazzeo e Realacci all'azienda bio Colombini

i due esponenti Pd hanno visitato lo stabilimento dell'attività a Lari. Lanciata la campagna per investire nell'agricoltura sociale



CASCIANA TERME LARI — Antonio Mazzeo, insieme al deputato PD e presidente della commissione Ambiente alla Camera Ermete Realacci, ha visitato ieri mattina l'azienda bio Colombini di Lari, una realtà che ormai da anni ha avviato progetti e percorsi di inserimento lavorativo orto-terapeutico nella zona della Valdera per persone socialmente svantaggiate (dalla disabilità motoria a quella psichiatrica, dalla criminalità alla tossicodipendenza).

"E' un percorso di integrazione vera - ha commentato Mazzeo - che coniuga da un lato sanità, lavoro ed economia e dall'altro tradizione e innovazione facendo in modo che nessuno, anche chi vive una condizione svantaggiata, resti indietro. E' per questo motivo che l'agricoltura sociale sarà uno degli elementi centrali della mia campagna elettorale e un tema che intendo portare con forza in Regione. Su questo possiamo sviluppare le energie migliori di questo territorio e dobbiamo impegnarci affinché sia massimo l'impegno delle istituzioni sia a livello centrale sia a livello locale".

"Creare sviluppo dando allo stesso tempo una vera opportunità di lavoro anche a persone che vivono situazioni di difficoltà e disagio - ha spiegato Realacci - è una delle sfide che attendono il prossimo consiglio regionale ed è una delle tante ragioni per cui sostengo convintamente Antonio Mazzeo".



Tag

Sotis incalza Salvini: «Fa paragone operai Ilva-Balotelli ma deve andare in Parlamento a discuterne»

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca